Milan, il primo colpo di Leonardo è a centrocampo: Diadie Samassékou - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, il primo colpo di Leonardo è a centrocampo: Diadie Samassékou

Pubblicato

su

samassekou

Leonardo starebbe finalizzando il primo colpo di calciomercato dopo il suo ritorno al Milan: Diadie Samassékou, centrocampista del Salisburgo

Nonostante stia procedendo attualmente a gonfie vele la trattativa che porterà allo scambio Bonucci-Caldara con la Juventus, il Milan in queste ore starebbe accelerando con decisione per acquisire le prestazioni di Diadie Samassékou centrocampista 22enne ivoriano del Salisburgo considerato l’alternativa ideale a Kessié in vista della prossima stagione. Diadie Samassékou ha il contratto con il club austriaco in scadenza nel 2019 e pertanto potrebbe lasciare il RedBull Salisburgo a basso prezzo, circa 8-9 milioni di euro. In queste ore Leonardo è in stretto contatto con l’entourage del giocatore per provare a lasciarlo partire in questa sessione di calciomercato, nella scorsa stagione Samassékou ha collezionato ben 50 presenze tra campionato (29) e coppe varie, Europa League (12) compresa. Nonostante abbia prevalentemente giocato davanti la difesa, ha subito solo 7 cartellini gialli ed una sola espulsione. Dotato di buona tecnica individuale e grandi mezzi atletici Diadie predilige giocare da mediano di fronte alla difesa ma vista la giovane età potrebbe in rossonero andare a ricoprire il ruolo di mezzala favorendo così una staffetta con Franck Keissé utilizzatissimo da Montella prima e Gattuso poi nel corso della scorsa stagione.

L’arrivo di Diadie Samassékou sarebbe il primo acquisto ufficiale dell’era Leonardo e depennerebbe il reparto di centrocampo dalla lista dei settori potenziabili presenti sulla lista dei desiderai di Gattuso che con lui e la probabile permanenza di Locatelli e Bertolacci si troverebbe almeno un doppio innesto per ruolo. Discorso diverso invece per difesa e attacco dove il Milan continua a trattare con la Juventus per un doppio colpo che prevederebbe l’arrivo di Mattia Caldara, in cambio di Leonardo Bonucci in bianconero, e Gonzalo Higuain nel ruolo di centravanti rossonero 2018/19.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.