Milan-Austria Vienna 5-1, risultato e partita in diretta live - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Austria Vienna 5-1, risultato e partita in diretta live

Pubblicato

su

Milan-Austria Vienna, Europa League 2017/18, cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Dopo la sconfitta contro il Napoli in campionato il Milan torna a giocare in Europa League per conquistare l’accesso ai sedicesimi di finale, per riuscirci occorre vincere questa sera a San Siro contro l’Austria Vienna squadra che gli uomini di Vincenzo Montella ha già affrontato e devastato 5-1 all’andata grazie anche alla grande prova di André Silva titolare anche questa sera. Segui la diretta con gli aggiornamenti su Milan-Austria Vienna. 

Milan-Austria Vienna 5-1, tabellino

MARCATORI: 21′ Monschein (Austria Vienna); 27′ R. Rodriguez, 35′, 71′ André Silva, 42′, 93 Cutrone (Milan)

MILAN (3-5-2): G. Donnarumma; Musacchio, Bonucci (79′ Gustavo Gomez), C. Zapata; Borini (73′ Locatelli), Kessié, Biglia, Çalhanoğlu, R. Rodríguez (65′ Antonelli); A. Silva, Cutrone. A disposizione: Storari, Antonelli, G. Gómez, Locatelli, Bonaventura, Montolivo, Kalinić. Allenatore: Montella.

AUSTRIA VIENNA (4-2-3-1): Pentz; De Paula, Borkovic, Mohammed, Salamon (70′ Gluhakovic) ; Serbest, Holzhauser (85′ Lee); Prokop, Abdullahi, Pires (77′ Tajouri); Monschein. A disposizione: Hadžikić, Kadiri, Blauensteiner, Lee, Sarkaria, Friesenbichler, Tajouri. Allenatore: Fink.

AMMONITI: Salamon, Monschein (Austria Vienna); Musacchio (Milan)

ARBITRO: Treimanis (Lettonia)

Milan-Austria Vienna, diretta live e sintesi

93′: FINITA! Il Milan vince e conquista con un turno d’anticipo l’accesso ai sedicesimi di finale come capolista del girone D vista anche il contemporaneo pareggio dell’AEK contro il Rijeka.

92′: CUTRONE! CINQUE A UNO PER IL MILAN! I rossoneri chiudono come all’andata la gara contro l’Austria Vienna. L’ultima rete di Cutrone è da bomber vero, scattato sul filo del fuorigioco il centravanti rossonero salta Pentz e realizza a porta vuota la quinta rete milanista. 

89′: Tre minuti di recupero decretati dal direttore di gara.

85′: Fuori Holzhauser e dentro Lee per l’Austria Vienna, anche gli ospiti terminano i cambi a disposizione.

83′: Milan vicino alla quinta segnatura con Zapata ma il tocco sul secondo palo del colombiano era nato da una posizione di fuorigioco.

79′: Fuori Bonucci e dentro Gustavo Gomez per il Milan, cambi finiti per Montella.

77′: Fuori Pires e dentro Tajouri per l’Austria Vienna.

75′: Splendida azione tutta geometrie del Milan con Biglia che serve centralente lo smarcato André Silva che, a sua volta, alza la testa e lancia Calhanoglu ma il cross del turco è bloccato da Pentz in uscita.

73′: Fuori Borini tra gli applausi di San Siro, dentro Manuel Locatelli.

71′: GOL DEL MILAN! DOPPIETTA DI ANDRE SILVA! Rete che è un misto di forza fisica e tecnica quella di André Silva che dentro l’area austriaca che resiste bene all’aggressione di due avversari e con un diagonale chirurgico beffa Pentz in uscita. 

70′: Fuori Salamon e dentro Gluhakovic per l’Austria Vienna.

65′: Fuori Ricardo Rodriguez e dentro Antonelli per il Milan.

55′: Strepitosa prova di Borini letteralmente indiavolato sulla corsia destra, l’esterno rossonero sta mettendo a soqquadro l’intera retroguardia austriaca.

54′: Ammonito Monschein, secondo giallo per gli ospiti.

53′: Clamorosa occasione per André Silva che ottimamente servito da un Bonucci versione Beckenbauer non è veloce a concludere in porta facendosi così rimontare da un avversario.

51′: Gran bel lancio di Borini, il migliore dei suoi, a cercare lo scatto di Cutrone che da posizione defilata impegna Pentz di destro.

49′: Splendida progressione di Borini sulla destra, il terzino basso “sperimentale” di Montella s’invola agilmente liberandosi di due avversari ma il suo cross è intercettato dalla difesa austriaca.

47′: Corner per il Milan, va Calhanoglu: cross tagliato in mezzo su cui si avventa Bunucci di destro! Palla alta.

45′: Si riprende con l’Austria Vienna in possesso del pallone. Nessun cambio rispetto al primo tempo.

Sintesi primo tempo: 45 minuti godibili quelli visti questa sera a San Siro tra Milan e Austria Vienna, rossoneri inizialmente compassati ma al minuto 21 sono costretti ad accelerare il ritmo dopo il sorprendente vantaggio ospite scaturito da una disattenzione di Leonardo Bonucci. Dopo però appena 6 primi è Ricardo Rodriguez a riportare il risultato in parità; il pareggio da fiducia agli uomini di Montella che con il proprio tandem d’attacco André Silva-Cutrone trova la seconda e la terza rete. Milan indecifrabile al momento visto l’evidente divario tecnico che intercorre tra le due squadre, vincere questa sera è un obbligo.

45′: Finita la prima frazione di gara, il Milan dopo un avvio stentato ritorna a dire la sua contro l’Austria Vienna grazie alle reti di Rodriguez, André Silva e Cutrone.

42′: GOL DEL MILAN! CUTRONE! Anche il centravanti italiano trova la via del gol grazie alla caparbietà di Borini che dopo una corsa disperata sulla destra immette un preciso traversone che Cutrone a porta sguarnita deve solo depositare di testa. 

35′: GOL DEL MILAN! ANDRE’ SILVA! La punizione di Ricardo Rodriguez, deviata dalla barriera, favorisce André Silva che tutto solo davanti a Pentz lo beffa con un potente tiro. 

34′: Ammonito Salamon, punizione da ottima posizione per il Milan.

33′: Cutrone prova l’acrobazia ma la sua sforbiciata termina altissima sopra la porta difesa da Pentz.

30′: Il pareggio ha dato morale al Milan che prima con Kessié e poi con Biglia impensieriscono la difesa austriaca.

27′: PAREGGIO DEL MILAN! RICARDO RODRIGUEZ! Lo svizzero è bravo a seguire la traiettoria del cross di Borini e sul secondo palo stoppare e beffare Pentz sul primo palo. L’esterno basso milanista non esulta.

23′: Il vantaggio a sorpresa dell’Austria Vienna ha dato una dura botta al Milan che ora soffre la presa di coraggio austriaca. Ammonito Musacchio.

21′: Gol dell’Austria Vienna, lancio smarcante a servire Monschein che da posizione defilata salta Donnarumma in uscita e realizza con una morbida conclusione su cui però è colpevole Bonucci di non riuscire a rinviare sulla linea di porta.

18′: Biglia cerca André Silva in area ma Pentz è bravo ad anticipare il centravanti milanista sul morbido cross del regista argentino.

15′: Punizione dalla sinistra per il Milan, Calhanoglu prova il tiro diretto in porta ma il suo destro è troppo strozzato. Palla fuori.

14′: Secondo affondo ben costruito dal Milan con Biglia che riceve palla al limite dell’area ma sprigiona un destro fiacco, facile la presa di Pentz.

13′: Scelta proibitiva quella di Holzhauser che su punizione dai 30 metri prova a impensierire Donnarumma tirando però alto.

11′: Sfiora il vantaggio il Milan, Bonucci è bravo in sede di regista arretrato ad allargare sullo smarcato Ricardo Rodriguez che, col solito piede fatato, immette in area un preciso cross tagliato su cui André Silva si avventa col tempo giusto sparando però di poco alto.

7′: Il differente tasso tecnico delle due squadra è fin qui evidente. Per il Milan non riuscire a fare tre punti questa sera sarebbe oggettivamente un fallimento.

6′: Erroraccio di Musacchio che sbaglia completamente un comodo appoggio scatenando il contropiede dell’Austria Vienna fortunatamente mal eseguito.

4′: Altra occasione per i rossonero con Borini che approfitta di uno svarione austriaco crossando dalla fasia destra, ancora una volta attento Pentz a bloccare in uscita.

2′: Pericolosi subito i rossoneri con André Silva che premia una sovrapposizione di Calhanoglu, il tiro cross del turco è deviato in corner da Pentz. Sugli sviluppi dell’angolo libera la difesa austriaca.

1′: Partiti, Del Milan il primo pallone del match. Divisa nera con riferimenti rossi per il Diavolo, tenuta totalmente bianca per l’Austria Vienna.

Milan-Austria Vienna, formazioni ufficiali

MILAN (3-5-2): G. Donnarumma; Musacchio, Bonucci, C. Zapata; Borini, Kessié, Biglia, Çalhanoğlu, R. Rodríguez; A. Silva, Cutrone. A disposizione: Storari, Antonelli, G. Gómez, Locatelli, Bonaventura, Montolivo, Kalinić. Allenatore: Montella.

AUSTRIA VIENNA (4-2-3-1): Pentz; De Paula, Borkovic, Mohammed, Salamon; Serbest, Holzhauser; Prokop, Abdullahi, Pires; Monschein. A disposizione: Hadžikić, Kadiri, Blauensteiner, Lee, Sarkaria, Friesenbichler, Tajouri. Allenatore: Fink.

Milan-Austria Vienna, le ultime

MILAN – Montella cambia ancora una volta formazione, il Milan scenderà in campo con il 3-4-1-2. Confermato lo schieramento a 3 del reparto difensivo ma cambiano i giocatori: ci sarà Zapata al posto di Musacchio con Bonucci centrale e a sinistra Rodriguez al posto di Romagnoli. A centrocampo c’è il ritorno di Biglia in regia, con al suo fianco Kessie, inizialmente era stato previsto anche Bonaventura come mezz’ala ma l’infortunio di Abate ha complicato i piani di Montella costringendo l’ex esterno atalantino a spostarsi sulla fascia sinistra mentre sulla fascia opposta confermato Borini, con Calhanoglu che agirà alle spalle di André Silva e Cutrone.

AUSTRIA VIENNA – Gli austriaci si presentano a San Siro con il 4-1-4-1. In porta confermato Pentz. In difesa la linea dei 4 sarà composta da De Paula terzino destro, al centro ci saranno Kadiri e Borkovic con Salamon terzino sinistro. A centrocampo ci saranno Serbest e Holzhauser, la linea dei trequartisti è composta da Tajouri, Prokop e Pires mentre in attacco gioca Friesenbichler.

Milan-Austria Vienna, l’arbitro del match

Sarà il lettone Andris Treimanis il fischietto designato per il match di questa sera a San Siro tra Milan e Austria Vienna. Ad assistere l’arbitro gli assistenti Gudermanis e Spasjonnikovs, mentre quarto uomo Tatriks.

Milan-Austria Vienna, i precedenti

Il Milan ha perso una sola volta in dieci partite contro squadre austriache (V7 P2 S1): un ko per 5-2 in Coppa dei Campioni contro il Rapid Wien nell’ottobre 1957.
L’Austria Vienna ha vinto una sola volta in 13 confronti contro avversarie di Serie A (V1 P5 S7), in occasione del successo per 2-1 contro l‘Inter in Coppa UEFA nel novembre 1983. Nelle ultime due partite giocate in Italia, gli austriaci hanno raccolto due pareggi.
Il Milan è imbattuto nelle otto partite europee giocate in questa stagione (V6 P2) e ha mantenuto la porta inviolata in sei gare.

I rossoneri non hanno mai perso nelle ultime 17 partite di Coppa UEFA o UEFA Europa League. L’unica sconfitta interna tra le due competizioni negli ultimi 30 anni risale al quarto turno del 2001/02: 1-0 contro gli olandesi del Roda JC salvo poi vincere ai rigori il doppio confronto.
L’Austria Vienna ha vinto sette delle ultime dieci trasferte europee perdendo una sola volta. Gli austriaci hanno vinto tre delle quattro partite europee giocate in trasferta in questa stagione: l’unica eccezione risale al 2-2 in casa dell‘AEK quando hanno subito il gol del pari al 90′.
Nel match di andata il Milan si impose 5-1 allo stadio di Vienna grazie alla tripletta di André Silva titolare stasera.

Milan-Austria Vienna in streaming, dove guardare la partita di Europa League

La partita di questa sera sarà una sfida molto importante per il Milan che con una vittoria staccherà il pass per i sedicesimi di finale. La quinta giornata di Europa League potrà essere visibile anche a chi non è abbonato a Sky perché verrà trasmessa in chiaro anche su Tv8. La partita, inoltre, sarà possibile, per chi è abbonato a Sky, vederla anche attraverso Sky Go. La diretta sarà infine consultabile in diretta testuale anche su Milan News 24 a partire dalle ore 20, con ampio pre-partita e approfondimenti prima, durante e dopo il delicatissimo match di questa sera.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.