Milan, al via la stagione 2018/19: ecco i convocati di Gattuso e tutti gli appuntamenti dell'estate - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Milan, al via la stagione 2018/19: ecco i convocati di Gattuso e tutti gli appuntamenti dell’estate

Pubblicato

su

Puma Milan

Oggi parte ufficialmente la stagione 2018/19 del Milan che oggi si riunirà a Milanello per il ritiro estivo prima di volare negli USA per la ICC

Inizia oggi ufficialmente la stagione 2018/19 del Milan, gli uomini di Gattuso si ritroveranno questo pomeriggio a Milanello dove alle 13.30 ci sarà la conferenza congiunta del tecnico con Massimiliano Mirabelli e dalle 15.30 verrà data la possibilità ai tifosi di assistere al primo allenamento della squadra. Nonostante in via Aldo Rossi permanga il fermento per il destino della società, Elliot è vicino al subentro a Mr. Li, in quel di Milanello il calcio giocato non è in secondo piano e oggi la squadra riprenderà la programmazione in vista degli appuntamenti estivi. In attesa di conoscere quali saranno i primi due match amichevoli che coinvolgeranno i rossoneri nelle due settimane di preparazione a Milano prima di partire per la vola degli States dove la formazione di Gattuso parteciperà alla International Champions Cup.
Ecco il calendario ufficiale:

26 luglio | Ore 5 italiane, Pasadena (USA) | Milan-Manchester United | SkySport

1 agosto | Ore 2,30 italiane, Minneapolis (USA) | Milan-Tottenham | SkySport

5 agosto | Ore 2 italiane, Santa Clara (USA) | Milan-Barcellona | SkySport

I tre match che vedranno i rossoneri impegnati nellInternational Champions Cup faranno parte di un girone unico che comprende altre 18 squadre dove ogni squadra deve affrontare 3 avversarie. Alla vincitrice del singolo incontro vengono assegnati tre punti, alla squadre sconfitta invece zero punti. In caso di parità ad ogni squadre viene assegnato un punto, ma la sfida continua ai rigori, chi la vince si aggiudica un ulteriore punto supplementare.

International Champions Cup, streaming e diretta tv

L’International Champions Cup arriva in esclusiva su Sky Sport.La piattaforma satellitare ha infatti acquisito i diritti per trasmettere l’edizione 2018 del più importante torneo estivo di calcio, in programma dal 20 luglio al 12 agosto. I team che vi partecipano ne approfittano anche per fare un tour oltreoceano e testare gli schemi in vista degli impegni ufficiali. Non sono ancora noti i canali nei quali verranno trasmessi i tre match del Milan.

Milan 2018/19, Supercoppa Italiana a gennaio

In attesa di scoprire quali saranno le sorti del Milan in Europa League, la sentenza del TAS è prevista il 19 luglio, il Milan sa già per certo che la prima gara ufficiale della stagione non vedrà i rossoneri frapporsi alla Juventus nella replica della scorsa finale di Tim Cup valevole la vittoria della Supercoppa Italiana la cui data è fissata per gennaio e si disputerà in Arabia Saudita. Stando alle attuali situazioni il primo match ufficiale dei rossoneri si disputerà il 18 o 19 agosto con la prima giornata del campionato di Serie A e verrà trasmessa dai canali Rai e visibile su Raiplay in streaming.

Milan 2018/19, i convocati al ritiro

Nonostante i mille dubbi sul futuro societario, oggi il Milan inizia il ritiro per preparare la stagione 2018/19. Ecco i convocati per il raduno di Milanello di Gattuso. Naturalmente non ci sono ancora i nazionali che sono stati impegnati nel Mondiale di Russia 2018:

PORTIERI: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Gabriel, Plizzari;

CENTROCAMPISTI: Bertolacci, Bonaventura, Kessié, Locatelli, Mauri, Montolivo;

ATTACCANTI: Borini, Çalhanoğlu, Cutrone, Halilović, Suso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.