Amichevoli estive Milan 2018: ecco il calendario completo degli appuntamenti
Connettiti con noi

News

International Champions Cup: il Milan resta ad un punto, si chiude con il Barcellona

Pubblicato

su

International Champions Cup

Il prossimo 26 luglio il Milan prenderà parte alla prossima International Champions Cup: ecco come funziona il torneo e le date dei match rossoneri

Il 9 luglio il Milan è iniziata ufficialmente la stagione 2018/19 prendendo parte al ritiro, inizialmente a Milanello che sfocerà dal 26 luglio nell’ International Champions Cup, torneo amichevole che avrà sede negli States e che vedrà partecipare moltissimi Top Club Europei. Intanto la società rossonera ha già disputato la prima amichevole stagionale contro il Novara terminata 2-0 (Vedi gli highlights di Milan-Novara. Prima gara della tournée negli States positiva per gli uomini di Gattuso che contro il Manchester United hanno ben figurato sfiorando la vittoria nei tempi regolamentari (1-1 risultato finale) e Capitolando solo dopo i caldi di rigore. La seconda gara dell’International Champions Cup dei rossoneri contro il Tottenham si è invece chiusa con il punteggio di 1-0 per gli Spurs ma i rossonero hanno mostrato ottimi passi avanti sia dal punto di vista atletico che tattico. Si chiude il 5 agosto con la sfida di Santa Clara contro il Barcellona. Ecco il calendario degli appuntamenti della International Champions Cup del Milan.

International Champions Cup, i convocati di Gattuso per la tournée negli USA del Milan

PORTIERI: Donnarumma A., Donnarumma G., Reina

DIFENSORI: Abate, Antonelli, Bellodi, Bonucci, Calabria, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Simic, Zapata

CENTROCAMPISTI: Bertolacci, Bonaventura, Brescianini, Calhanoglu, Halilovic, Kessie, Locatelli, Mauri, Torrasi

ATTACCANTI: Borini, Cutrone, Kalinic, André Silva, Suso, Tsadjout

International Champions Cup, calendario e risultati

Oltre al Milan sono altre tre le italiane che prendono parte al torneo: Juventus, Inter e Roma. Real Madrid, Siviglia Barcellona e Atletico Madrid a rappresentare la Liga spagnola mentre sono Manchester City, United, Chelsea, Arsenal, Liverpool e Tottenham le formazioni inglesi impegnate. Bayern Monaco, Dortmund, Lione e Paris Saint Germain si sono ufficialmente aggiunte alla competizione insieme alle due portoghesi Porto e Benfica.

  • 20 luglio: Benfica vs. Siviglia; BVB vs. Manchester City 1-0
  • 21 luglio: Psg vs. Bayern Monaco 1-3
  • 22 luglio: BVB vs. Liverpool 3-1
  • 25 luglio: Juventus vs. Bayern Monaco 2-0; BVB vs. Benfica 2-2; Manchester City vs. Liverpool 1-2; Manchester United vs. Milan 1-1 (9-8 rig); Tottenham vs. Roma 4-1
  • 26 luglio: Arsenal vs. Atletico Madrid 1-1 (3-1 rig); Juventus vs. Benfica 1-1 (4-2 rig); Chelsea vs. Siviglia; Liverpool vs. Manchester United; Manchester City vs. Bayern Monaco 2-3; Paris Saint-Germain vs. Arsenal 1-5; Tottenham vs. Barcelona 2-2 (3-5 rig)
  • 30 luglio: Paris Saint-Germain vs. Atletico Madrid 1-2
  • 31 luglio: Real Madrid vs. Manchester United 1-2; Milan vs. Tottenham 0-1; Roma vs. Barcellona 4-2
  • 1 agosto: Inter vs. Chelsea
  • 4 agosto: Juventus vs. Real Madrid; Chelsea vs. Arsenal; Milan vs. Barcellona
  • 7 agosto: Roma vs. Real Madrid; Inter vs. Siviglia
  • 12 agosto: Inter vs. Atletico Madrid

International Champions Cup, il regolamento

I tre match che vedranno i rossoneri impegnati nell’International Champions Cup faranno parte di un girone unico che comprende altre 18 squadre dove ogni squadra deve affrontare 3 avversarie. Alla vincitrice del singolo incontro vengono assegnati tre punti, alla squadre sconfitta invece zero punti. In caso di parità ad ogni squadre viene assegnato un punto, ma la sfida continua ai rigori, chi la vince si aggiudica un ulteriore punto supplementare. La mancata partecipazione alla prossima Europa League del Milan in seguito alla sentenza UEFA rende l’International Champions Cup l’unico appuntamento internazionale certo per i tifosi rossoneri che, anche se in orari poco consoni a quelli italiani, potranno gustare i propri beniamini affrontare Top Club europei e tesare così il valore della squadra contro United, Tottenham e Barcellona.

International Champions Cup, streaming e diretta tv

L’International Champions Cup arriva in esclusiva su Sky Sport.La piattaforma satellitare ha infatti acquisito i diritti per trasmettere l’edizione 2018 del più importante torneo estivo di calcio, in programma dal 20 luglio al 12 agosto. I team che vi partecipano ne approfittano anche per fare un tour oltreoceano e testare gli schemi in vista degli impegni ufficiali. Per l’occasione l’emittente satellitare ha creato un canale ad hoc interamente dedicato all’International Champions Cup sul numero 208.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.