Milan, ecco la sentenza: un anno sicuro di squalifica - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, ecco la sentenza: un anno sicuro di squalifica

Pubblicato

su

Oggi è arrivata la sentenza della Camera Giudicante della Uefa, il Milan non parteciperà alle coppe europee per i prossimi due anni

Oggi è arrivato il giorno della verità per il Milan, i rossoneri hanno finalmente ricevuto la sentenza della Camera Giudicante. Il club rossonero verrà estromesso dalle coppe europee per due anni, oltre alla squalifica non vi è allegata nessuna multa da pagare.

IL COMUNICATO – Il club rossonero oggi è venuto a conoscenza della squalifica dalle coppe europee per la prossima stagione

La camera giudicante dell’Organo di Controllo Finanziario per Club (CFCB), presieduta da José Narciso da Cunha Rodrigues, ha preso una decisione sul caso AC Milan a seguito del rinvio del responsabile della camera di investigazione CFCB per la violazione delle norme del fair play finanziario, in particolare per la violazione della regola del pareggio di bilancio (break-even rule). Il club non potrà partecipare alla prossima competizione UEFA per club a cui si qualificherà nelle prossime due (2) stagioni (es.: una sola competizione nella stagione 2018/19 o in quella 2019/20, in caso di qualificazione). Contro questa decisione è possibile presentare ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport, secondo l’Articolo 34(2) del regolamento procedurale che governa l’Organo di Controllo Finanziario per Club UEFA, e secondo gli Articoli 62 e 63 degli Statuti UEFA.

LE INTERPRETAZIONI – Il comunicato Uefa si presta a diverse interpretazioni. Il modo in cui è stato scritto ha scaturito diverse ipotesi, poi il club è la Uefa hanno chiarito che la squalifica è solamente di un anno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.