Maledizione Caldara: il giocatore potrebbe finire sotto i ferri - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Maledizione Caldara: il giocatore potrebbe finire sotto i ferri

Pubblicato

su

Caldara

Mattia Caldara potrebbe sottoporsi ad un’operazione chirurgica per la lesione subita al tendine d’Achille. Ecco i possibili rimpiazzi per gennaio

Sfortunato avvio di stagione per Mattia Caldara che, a parte la singola gara contro il Dudelange, non ha praticamente mai esordito con la maglia del Milan dopo il suo passaggio avvenuto la scorsa sessione di calciomercato. Il difensore italiano come noto starà fuori tre mesi a causa di una lesione al tendine d’Achille riscontrata nelle scorse settimane. La novità proveniente dal Milan Lab è che lo staff medico potrebbe addirittura decidere di allungare i tempi di recupero per non rischiare eventuali ricadute effettuando un’operazione chirurgica che possa rinsaldare la lesione. Attualmente la decisione non sembra essere stata presa, se ne riparlerà tra circa tre settimane ma ciò che è certo è che Caldara tornerà ad essere a disposizione di Gattuso solo dal prossimo anno.

Le precarie condizioni fisiche di Caldara, arrivato in estate in scambio con Leonardo Bonucci, obbligano la dirigenza del Diavolo a dover operare anche in sede di calciomercato invernale per consegnare a Gattuso un difensore di spessore che possa ovviare alle tante problematiche riscontrate nel pacchetto arretrato in questo inizio di stagione. I rossoneri infatti subiscono almeno una rete a partita da 9 gare consecutive e, escludendo il Dudelange (unica gara in cui Caldara ha giocato dall’inizio) la striscia negativa si allunga a 19. In tal senso nelle ultime ore starebbe prendendo quota il nome di Savic dell’Atletico Madrid come possibile rinforzo di gennaio ma non si esclude anche un clamoroso ritorno di Thiago Silva legato ancora a filo diretto con Leonardo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.