Milan Thiago Silva: i rossoneri potrebbero fare un tentativo per il brasiliano
Connettiti con noi

Calciomercato

Con Caldara fermo ai box rispunta il nome di Thiago Silva

Pubblicato

su

Thiago Silva

Il Milan potrebbe muoversi a gennaio per Thiago Silva per sostituire l’infortunato Caldara. Il nodo resta l’ingaggio elevato

Il Milan in questo momento ha gli uomini contati per quanto riguardi i centrali difensivi. Oltre all’inamovibile Alessio Romagnoli, l’allenatore Gennaro Gattuso può contare solo su Cristian Zapata e Mateo Musacchio. Mattia Caldara infatti si è nuovamente infortunato e le previsioni di recupero non sono ottimistiche. L’ex juventino ha subito una lesione al muscolo soleo e starà fuori dal campo per almeno 3 mesi. Il Milan potrebbe quindi muoversi sul mercato già a gennaio per colmare questa lacuna e sul taccuino del direttore generale Leonardo e di Paolo Maldini ci sono già diversi nomi. Uno in particolare è quello che farà certamente battere il cuore a molti tifosi rossoneri. Secondo quanto riporta Sportmediaset, i dirigenti rossoneri stanno valutando un ritorno di Thiago Silva.

Il brasiliano in questa stagione è stato un po’ messo ai margini dal Paris Saint Germain ed è sceso in campo solo in 11 occasioni tra Ligue 1 e Champions League. L’addio al club parigino già a gennaio non è comunque da escludere, tenendo anche conto che il difensore è sempre stato molto legato alla sua ex squadra. Thiago Silva porterebbe certamente quel tocco di esperienza internazionale che a questo Milan manca ma ci sono alcuni aspetti da considerare. Innanzitutto ha un’età piuttosto avanzata (34 anni) e percepisce un ingaggio da ben 12 milioni di euro a stagione. Una seconda opzione porta invece a Rodrigo Caio, difensore brasiliano in forza al San Paolo. Il centrale dispone di passaporto comunitario e risulta un obiettivo più alla portata dei rossoneri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.