Leão si presenta ai tifosi: «Voglio dare il massimo per il Milan»
Connettiti con noi

News

Leão si presenta ai tifosi: «Voglio dare il massimo per il Milan»

Pubblicato

su

Rafael Leao

Ecco Leão: il nuovo attaccante si presenta ai tifosi rossoneri dinnanzi le telecamere di Milan Tv entusiasta e carico per questa avventura

Leão si presenta ai tifosi rossonero attraverso i microfoni di Milan Tv. Il nuovo attaccante sostituirà Cutrone, appena trasferito al Wolverhampton, e nel corso delle settimane verrà valutato anche in coppia con Piatek. Il portoghese è stato ufficializzato nella giornata di ieri e acquistato dal Lille per 35 milioni di euro suddivisi in 30 milioni per il giocatore e 5 milioni di contropartita tecnica di Djalo che dal Milan si trasferisce in Francia. A Leão andranno 2-2.5 milioni netti a stagione per 5 anni. 

Sensazioni sulla nuova avventura al Milan

«Sceglievo sempre il Milan quando giocavo alla Play Station perché è una squadra molto forte che ha vinto tanto volte la Champions League. Nel club hanno giocato tanti campioni che non ho mai visto dal vivo ma solo in video di Maldini, Rui Costa, Kaká e Seedorf: sono tutti grandi nom»i che hanno fatto la storia del calcio. È molto bello essere qui».

L’idolo rossonero a cui ti ispiri?

«Kaká era un fuoriclasse e ha fatto la storia del Milan vincendo il Pallone d’Oro con la maglia rossonera. Sono orgoglioso di essere arrivato nel club dove lui ha giocato in passato».

Cosa ne pensi di giocare assieme a Piatek?

«Giocare con due attaccanti ti da più possibilità: uno è più statico mentre l’altro è libero di svariare. Sono venuto qui per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi a prescindere dal ruolo che mi darà il mister. Piatek è un ottimo attaccante che ha già dimostrato i suoi valori al tempo del Genoa, continuando a segnare tanti gol anche al Milan. Spero di aiutarlo con tanti assist, più gol farà lui e meglio andrà la squadra».

Il significato della tua esultanza?

«Esulto così dai tempi dello Sporting Lisbona. Era il mio modo di esultare con mio padre anche se lui non era allo stadio. Era come se li facessi una chiamata come per dirgli: «Ho fatto un altro gol per te, papà!». È nata così».

Le tue caratteristiche principali?

«Sono veloce e mi piace puntare l’uomo ma anche segnare gol fa parte del mio bagaglio tecnico. È importante dare una mano e giocare per la squadra, non sono un individualista e provo sempre ad aiutare i miei compagni. Sono venuto qui per dare il massimo e se sono arrivato al Milan è anche grazie al lavoro che ho fatto. Sento di essere arrivato in un grande club e devo dimostrare il mio valore in campo, sento che i compagno che i miei compagni mi aiuteranno in ciò».

Un messaggio ai tifosi rossoneri?

«Ciao, sono Raphael Leão. Un grande abbraccio ai tifosi rossoneri e forza Milan!».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.