Lazio Milan: Gattuso testa la difesa a tre in allenamento
Connettiti con noi

Milanello

Lazio-Milan: Gattuso conferma la difesa a tre in allenamento

Pubblicato

su

Gattuso

Questa mattina Gattuso ha testato la difesa a tre. Il cambio di modulo per la trasferta dell’Olimpico con la Lazio diventa sempre più probabile

La sfortunata serie di infortuni che ha colpito il Milan, soprattutto in difesa, potrebbe spingere l’allenatore Gennaro Gattuso a cambiare nuovamente modulo. I rossoneri contro la Lazio avranno a disposizione solo Cristian Zapata come centrale di ruolo e dovranno fare a meno di Alessio Romagnoli, Mattia Caldara e Mateo Musacchio. Nelle ultime ore si era parlato del possibile passaggio alla difesa a tre e la conferma, come sottolinea Sky Sport, sarebbe arrivata dall’allenamento mattutino in preparazione della trasferta dell’Olimpico. Gattuso infatti, in attesa del ritorno dei nazionali, ha provato la nuova linea ed è probabile che i rossoneri si schiereranno in questo modo domenica.

Zapata sarà certamente della partita e stando agli ultimi rumors Franck Kessié verrà arretrato in difesa. Insieme al colombiano e all’ivoriano dovrebbe essere schierato Ricardo Rodriguez, che ha ottenuto la qualificazione alle final four di Nations League con la Svizzera. Gattuso per la Lazio potrebbe comunque recuperare Davide Calabria quindi non è escluso venga confermata la difesa a quattro. A centrocampo dovrebbero trovare spazio Suso, Tiemoue Bakayoko, Ignazio Abate e uno tra Fabio Borini e Diego Laxalt. Hakan Calhanoglu ha subito un infortunio con la Turchia e il suo utilizzo è in dubbio. In attacco, data l’assenza di Gonzalo Higuain per squalifica, la prima punta del Milan dovrebbe essere Patrick Cutrone affiancato da Samu Castillejo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.