Laxalt libera Rodriguez destinazione Parigi: scambio con Draxler? - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Laxalt libera Rodriguez destinazione Parigi: scambio con Draxler?

Pubblicato

su

Julian Draxler

L’arrivo di Diego Laxalt libera Ricardo Rodriguez destinazione Parigi: in cambio il Milan vorrebbe ottenere Julian Draxler

La trattativa avviata e conclusa nel giro di una sera per portare Laxalt al Milan è parte di un ingranaggio che Leonardo e Maldini hanno messo in moto negli ultimi giorni. L’arrivo del terzino uruguaiano porterà a tre gli esterni bassi di sinistra nella rosa di Gattuso che, vista anche la presentazione avvenuta pochi giorni fa di Strinic, spingerebbe Ricardo Rodriguez ad essere l’uomo in eccesso. Non è un segreto che il duo dei dirigenti rossoneri diversi giorni fa avesse raccolto con interesse il sondaggio effettuato dal Psg per il terzino svizzero il quale però, in quel momento, non aveva un rimpiazzo adeguato. Ora con Laxalt in dirittura d’arrivo il discorso con il club parigino tornerà ad essere caldo e il Milan proverà, come già paventato nei giorni scorsi, ad inserire all’interno dell’operazione il cartellino di Julian Draxler poco considerato da Tuchel in questa pre-stagione.

Draxler, centrocampista tedesco classe ’93, permetterebbe a Gattuso di avere una mezzala in più capace di sostituire adeguatamente Jack Bonaventura (il cui nome è stato inserito in una possibile maxi-operazione con la Lazio per Milinkovic-Savic) sia in caso di cessione che in quella di dirottamento sugli esterni come già paventato nella prima giornata di campionato contro il Genoa dove mancherà per squalifica Calhanoglu. Julian Draxler permetterebbe al Milan di avere una rosa completa con praticamente un sostituto per ruolo capace così di poter competere agilmente nelle tre competizioni stagionali: Campionato, Europa League e Coppa Italia. Nella giornata di oggi Leonardo volerà a Valencia per chiudere l’affare Castillejo (con Bacca al Villarreal) e, secondo alcune fonti interne, potrebbe fare una tappa intermedia a Parigi prima di tornare in Italia proprio per riallacciare i rapporti con il Psg e mettere a segno l’accelerazione decisiva per portare Julian Draxler al Milan in cambio di Ricardo Rodriguez in Francia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.