King Abdullah Stadium, ecco lo stadio che ospiterà Milan-Juventus

© foto www.imagephotoagency.it

Conosciamo meglio lo stadio King Abdullah che ospiterà l’attesissima finale di Supercoppa Italiana tra Milan e Juventus

La Lega oggi ha ufficializzato la data e il luogo della prossima Supercoppa Italiana. Milan e Juventus si ritroveranno a Gedda per la rivincita dell’ultima finale di Coppa Italia in cui hanno trionfato i bianconeri grazie ad una doppietta di Benatia, all’autogol di Kalinic e al gol di Douglas Costa. Nei giorni scarsi era sorta l’ipotesi di un match in un altro paese per via di una protesta della Rai, ma poi tutto si è risolto. Anche per motivi di sponsor la sfida si disputerà in Arabia Saudita, al King Abdullah international Stadium.

Lo stadio ha una capienza di 62 200 spettatori, secondo solo al King Fahd della capitale Riyadh. L’impianto sorge in una cittadella sportiva (King Abdullah Sports City) a sessanta chilometri dal centro città che comprende anche campi di allenamento, negozi e un palazzetto dello sport.

La scelta della città di Gedda per la finale non è casuale. Infatti, solitamente La Mecca e Medina, città sante per l’Islam, sono inaccessibili agli individui di altre confessioni. Gedda, invece, è una città moderna che ospita i principali eventi internazionali: il 27 aprile 2018, ad esempio, lo stadio ha ospitato la WWE Greatest Royal Rumble, un’importante manifestazione del wrestling. 

I tifosi rossoneri, memori del’esperienza di Doha, sperano che l’atmosfera arabeggiante possa portare ancora una volta fortuna al Milan.

Articolo precedente
leonardo milan inter difficoltàLeonardo pesca in Brasile, c’è un nome nuovo per il centrocampo
Prossimo articolo
GazidisGazidis ai tifosi: «Non sarà facile, ma riporteremo il Milan in alto»