King Abdullah Stadium, ecco lo stadio che ospiterà Milan-Juventus - Milan News 24
Connettiti con noi

News

King Abdullah Stadium, ecco lo stadio che ospiterà Milan-Juventus

Pubblicato

su

Conosciamo meglio lo stadio King Abdullah che ospiterà l’attesissima finale di Supercoppa Italiana tra Milan e Juventus

La Lega oggi ha ufficializzato la data e il luogo della prossima Supercoppa Italiana. Milan e Juventus si ritroveranno a Gedda per la rivincita dell’ultima finale di Coppa Italia in cui hanno trionfato i bianconeri grazie ad una doppietta di Benatia, all’autogol di Kalinic e al gol di Douglas Costa. Nei giorni scarsi era sorta l’ipotesi di un match in un altro paese per via di una protesta della Rai, ma poi tutto si è risolto. Anche per motivi di sponsor la sfida si disputerà in Arabia Saudita, al King Abdullah international Stadium.

Lo stadio ha una capienza di 62 200 spettatori, secondo solo al King Fahd della capitale Riyadh. L’impianto sorge in una cittadella sportiva (King Abdullah Sports City) a sessanta chilometri dal centro città che comprende anche campi di allenamento, negozi e un palazzetto dello sport.

La scelta della città di Gedda per la finale non è casuale. Infatti, solitamente La Mecca e Medina, città sante per l’Islam, sono inaccessibili agli individui di altre confessioni. Gedda, invece, è una città moderna che ospita i principali eventi internazionali: il 27 aprile 2018, ad esempio, lo stadio ha ospitato la WWE Greatest Royal Rumble, un’importante manifestazione del wrestling. 

I tifosi rossoneri, memori del’esperienza di Doha, sperano che l’atmosfera arabeggiante possa portare ancora una volta fortuna al Milan.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.