Inter-Milan 3-2, Icardi manda in paradiso l'Inter e all'inferno il Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Inter-Milan 3-2, Icardi manda in paradiso l’Inter e all’inferno il Milan

Pubblicato

su

Inter-Milan, Serie A 2017/18: terza sconfitta consecutiva per i rossoneri. risultato, pagelle e sintesi

Vittoria stoica dell’Inter che trascinata da un immenso Icardi affonda il Milan di Vincenzo Montella, alla terza sconfitta consecutiva, ora al nono posto in classifica.

Inter-Milan 3-2, il tabellino

MARCATORI: 27′, 62′, 90′ rig. Icardi (Inter); 56′ Suso, 80′ Bonaventura (Milan)
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Nagatomo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Borja Valero (84′ Eder), Gagliardini; Candreva (72′ Cancelo), Vecino, Perisic; Icardi (91′ Santon). A disposizione: Padelli, Berni, Cancelo, Ranocchia, Santon, Dalbert, Joao Mario, Karamoh, Eder, Perisic, Pinamonti. Allenatore: Spalletti.
MILAN (3-5-1-1): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli (77′ Locatelli); Borini, Kessié (45′ Cutrone), Biglia, Bonaventura, Rodriguez; Suso; André Silva.    A disposizione: Storari, Donnarumma A., Zapata, Gomez, Paletta, Abate, Calabria, Locatelli, Mauri, Gabbia, Montolivo, Cutrone. Allenatore: Montella.
AMMONITI: Miranda, Vecino, Gagliardini, Perisic, Icardi (Inter); Romagnoli, Rodriguez (Milan)
ARBITRO: Tagliavento (Terni)

Inter-Milan: diretta live e sintesi

Sintesi partita: Gara giocata a metà dal Milan che nel primo tempo, complice un modulo e una disposizione degli interpreti troppo statica di Vincenzo Montella subisce l’Inter sin dalle prime battute fino alla rete che sblocca il match con Icardi. Nella ripresa il tecnico rossonero però cambia le carte schierando Cutrone al posto di Frank Kessié (pessimo nel primo tempo), e lì il Milan cambia. Suso spostato nel ruolo di mezzala infatti alza il livello tecnico della linea mediana rossonera che si riversa nella metà campo interista nella ripresa. Proprio dal piede sinistro di Suso scocca il gol del pareggio con una conclusione da fuori area che s’infila nell’angolino sinistro. Nel momento migliore del Milan è però l’Inter, cinica come pochi club in Serie A, a tornare nuovamente in vantaggio grazie ad Icardi che si stacca con intelligenza dalla copertura dei difensori milanisti appoggiando facilmente in rete su un cross di Perisic.
Il pareggio del Milan è però di pura rabbia, bravissimo Borini (il migliore dei suoi) a servire sul secondo palo Bonaventura che in spaccata realizza la meritata rete del pareggio. Ora la dinamica del match gira in favore del Milan che prova a vincerla ma nei minuti finali una sciocchezza di Rodriguez che cintura D’Ambrosio sul secondo palo sugli sviluppi di una punizione regalando di fatto l’occasione della tripletta ad Icardi che, da grande attaccante qual è, non sbaglia.

94′: Punizione per il Milan dai 30 metri, anche Donnarumma si porta in area di rigore. Batte Suso, cross a spiovere, Handanovic la blocca e Tagliavento la chiude qui.

92′: Fuori Icardi, standing ovation per l’uomo del match, dentro Santon.

91′: Tre minuti di recupero decretati da Tagliavento.

90′: Icardi contro Donnarumma, tiro dell’argentino! GOL! ICARDI SPIAZZA DONNARUMMA! 

89′: Rigore per l’Inter, Ricardo Rodriguez cintura D’Ambrosio sul secondo palo regalando all’ultimo minuto l’occasione per vincere all’Inter.

87′: Slalom di Vecino che salta di netto tre giocatori del Milan e si dirige in solitaria verso l’area rossonera, palla per Icardi che di tacco appoggia ad Eder. Sulla conclusione si immola Rordriguez che salva il risultato.

84′: Termina la partita di Borja Valero, Spalletti lo sostituisce con Eder.

80′: GOL DEL MILAN! BONAVENTURA! Splendido cross dalla destra di Borini, la palla sfugge sul secondo palo su cui si avventa Bonaventura che in scivolata supera Handanovic sul secondo palo. 

79′: Ammonito Perisic per una gomitata sulla corsa ad André Silva.

77′: Fuori Romagnoli e dentro Locatelli per il Milan, cambio tattico per Montella che adesso per recuperare schiera il 4-2-4.

76′: Salta Perisic sugli sviluppi di un corner, il croato sale al quinto piano ma il suo colpo di testa è debole. Blocca Donnarumma.

72′: Fuori Candreva e dentro Cancelo per l’Inter. Esce tra gli applausi l’esterno nerazzurro.

70′: Ci prova Romagnoli favorito da una deviazione ad impegnare Handanovic dentro l’area, la conclusione è però alta.

66′: Altro bel lancio di Borini per André Silva che si accentra ma strozza la conclusione che termina a lato distante dal palo della porta difesa da Samir Handanovic.

65′: Ammonito Gagliardini per fallo sul migliore in campo rossonero, Fabio Borini.

62′: GOL DELL’INTER! ANCORA ICARDI! L’argentino ruba palla a Biglia a centrocampo, palla a Perisic che brucia Musacchio in velocità e serve al centro Icardi che di destro mette il pallone sul lato lontano superando Donnarumma per la seconda volta nel match. 

61/2′: Inter alle corde con Bonaventura che sfiora il vantaggio rossonero con una conclusione rasoterra all’altezza del secondo palo che Handanovic blocca meravigliosamente in tuffo rasoterra.

61′: Ci prova Biglia con una conclusione dai 35 metri, palla altissima.

60′: Clamorosa occasione per Vecino che servito con un cross arretrato di Candreva, spara a lato con Donnarumma battuto.

56′: GOL DEL MILAN! SUSO! Magistrale sinistro da fuori area del numero 8 spagnolo che mette la palla all’angolino per l’uno a uno. Adesso il derby gira nel verso del Milan. 

53′: Rinato il Milan in questa ripresa, è Cutrone a sfiorare la rete con un tiro che sbatte a lato della porta di Handanovic su un cross rasoterra diretto verso il primo palo di Rodriguez.

51′: Bravo Borini ad impegnare da fuori area Handanovic sugli sviluppi di un corner.

50′: Ci prova Suso dai 30 metri, conclusione potentissima! Handanovic devia in corner.

49′: Gol annullato al Milan, André Silva in azione personale è riuscito a colpire il palo, sulla ribattuta Musacchio (partito però in posizione di fuorigioco) realizza a porta sguarnita.

48′: Ci prova Vecino dai 30 metri, palla larghissima.

46′: Cross di Nagatomo dalla sinistra, Donnarumma blocca in uscita bassa.

45′: Cambio per il Milan, fuori Kessié e dentro Cutrone. Due punte più Suso che si aggirerà nel ruolo di mezzala a centrocampo al fianco di Bonaventura e Biglia. Avrà ripercussioni il centrocampo del Milan? Lo scopriremo in questa ripresa che ricomincia ora con Icardi a toccare il primo pallone.

Sintesi primo tempo: rossoneri sotto sia nel punteggio che nel gioco espresso contro i cugini dell’Inter in quello che dovrebbe essere il derby della rivalsa dopo un inizio stentato. Mentalmente però è l’Inter la squadra non solo più ordinata ma anche cattiva, gli uomini di Spalletti sono sempre i primi ad arrivare sul pallone vincendo quasi tutti i duelli individuali contro i dirimpettai rossoneri. A sbloccare il risultato è Icardi che brucia nelle intenzioni e nei movimenti Leonardo Bonucci girando a rete un preciso cross di Candreva.
La reazione del Milan è tardiva e giunge solo nei secondi finali con Borini, ancora tra i migliori dei suoi, che impegna due volte consecutive Handanovci prima di destro e poi di testa.

45′: Finisce il primo tempo di Inter-Milan, nerazzurri in vantaggio grazie alla rete del proprio bomber: Mauro Icardi.

44′: Ottima azione di Kessié che si gira su Gagliardini e allarga per Borini che conclude in diagonale! Handanovic respinge, ancora Borini di testa! La palla sbatte sulla facciata laterale della rete terminando fuori.

41′: Ancora Borja Valero serve Vecino dentro l’area rossonera, la conclusione dell’ex Fiorentina è bloccato da Donnarumma.

39′: Non sta riuscendo a reagire il Milan sia dal punto di vista psicologico che tecnico. I rossoneri di Montella non riescono a cambiare ritmo e criterio alla propria manovra nonostante lo svantaggio.

34′: Punizione dalla sinistra di Ricardo Rodriguez, cross teso in mezzo, stacca André Silva ma non colpisce bene la palla di testa. Conclusione ampiamente larga.

31′: Dirompente Candreva che cambia versante servendo sulla corsa Perisic che punta Borini, doppio passo e tiro del croato! Musacchio respinge immolandosi col corpo sulla traiettoria del pallone.

30′: Ci prova il Milan ma Candreva è abile a leggere bene in ripiegamento recuperando la palla e uscendo dalla propria linea difensiva a testa alta.

27′: GOL DELL’INTER, ICARDI. Il centravanti argentino legge perfettamente il cross di Candreva e, passando in mezzo a Bonucci e Musacchio, realizza a pochi metri da Donnarumma. 

25′: Ammonito Vecino per fallo su Bonaventura.

22′: Ci prova Miranda che di testa sfiora il primo palo difeso da Donnarumma.

21′: Ammonito Romagnoli per fallo su Candreva.

19′: Ci prova Suso con un tiro strozzato da fuori area, palla larga.

17′: Azione personale di Bonaventura che si libera sulla sinistra ma il suo cross è deviato in corner da D’Ambrosio. Terzo angolo per i rossoneri.

15′: Ammonito Miranda per fallo su André Silva.

13′: Borja Valera salta nettamente il diretto avversario e serve Candreva al limite dell’area, tiro! Traversa. Si salva il Milan.

12′: Angolo battuto con uno schema dai rossoneri che liberano Suso al limite sinistro dell’area di rigore ma il suo cross è troppo sul portiere, blocca Handanovic.

10′: Bel pressing di André Silva che ruba palla a Miranda per far ripartire il Milan in contropiede, la palla però arriva a Ricardo Rodriguez ma D’Ambrosio lo contrasta spedendo il pallone in corner.

8′: Pallonata sulla bocca dello stomaco per Fabio Borini che esce momentaneamente dal campo per recuperare dalla botta. Qualche secondo ed il terzino “improvvisato” di Montella rientra sul manto erboso.

4′: Corner per il Milan, va Bonaventura dalla bandierina, cross in mezzo! Prolunga sul secondo palo Bonucci ma la intercetta Miranda.

3′: Icardi sfugge alle spalle dei difensori rossoneri ma è fuorigioco. La palla torna al Milan.

1′: Del Milan il primo pallone del match; si difende l’Inter in classica tenuta nerazzurra.

Oggi la meraviglia comincia da San Siro, stadio gremito a Milano per il derby cittadino che vede Inter e Milan affrontarsi alla giornata numero 8 di campionato.

Inter-Milan, formazioni ufficiali

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Nagatomo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Borja Valero, Gagliardini; Candreva, Vecino, Perisic; Icardi.    A disposizione: Padelli, Berni, Cancelo, Ranocchia, Santon, Dalbert, Joao Mario, Karamoh, Eder, Perisic, Pinamonti. Allenatore: Spalletti.

 MILAN (3-5-1-1): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessié, Biglia, Bonaventura, Rodriguez; Suso; André Silva.    A disposizione: Storari, Donnarumma A., Zapata, Gomez, Paletta, Abate, Calabria, Locatelli, Mauri, Gabbia, Montolivo, Cutrone. Allenatore: Montella.

Inter-Milan, probabili formazioni e prepartita

Vincenzo Montella sembra avere le idee chiare per quanto riguarda la formazione. Difesa ancora a 3 con Bonucci in mezzo, Borini nuovamente preferito ad Abate per il ruolo di terzino destro, Biglia in regia a centrocampo. Verrà riproposto Jack Bonaventura nel ruolo di mezzala sinistra per sostituire lo squalificato Calhanoglu. Davanti un’unica punta (che dovrebbe essere André Silva) con accanto Suso. Fuori Kalinic per un problema muscolare che gli ha impedito di allenarsi regolarmente nell’ultima settimana.

SITUAZIONE INTER – Spalletti dovrà fare a meno di Marcelo Brozovic che comunque non sarebbe partito tra i titolari. In mediana spazio alla coppia Gagliardini-Borja Valero (che incrocia Montella), davanti Icardi che ha recuperato completamente dal leggero infortunio di settimana scorsa. Joao Mario sarà il trequartista del 4-2-3-1 di Spalletti.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Borja Valero; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. All. Spalletti.

MILAN (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessié, Biglia, Bonaventura, Rodriguez; Suso, Silva. All. Montella.

Inter-Milan streaming e tv, ecco dove vederla

L’incontro sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma Sky e Mediaset, esattamente su Sky Sport 1 HD mentre sul canale Fininvest il match sarà trasmesso su Premium Sport HD (canale 380 della piattaforma) dalla ore 20.30. La gara sarà inoltre trasmesso in streaming nella nuova piattaforma SportTube ma anche in streaming su pc, smartphone e tablet su SkyGo e Premium Play, servizio dedicato agli abbonati.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.