Montella ritrova il suo pupillo da avversario - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Montella ritrova il suo pupillo da avversario

Pubblicato

su

montella

Il derby vedrà incrociarsi anche Vincenzo Montella e Borja Valero, insieme nell’esperienza positiva di Firenze

Il prossimo derby tra Inter e Milan porterà in dote diverse storie di calcio. Non solo la rivalità storica tra due tifoserie della stessa città, ma anche singolari incroci fra professionisti.

MONTELLA – Vincenzo Montella si ritroverà da avversario Borja Valero. Lo spagnolo, ex capitano della Fiorentina ora all’Inter, è stato il faro del centrocampo dei Viola allenati da Montella. L’attuale allenatore del Milan aveva trovato in Valero il faro del proprio gioco fatto di passaggi rapidi, possesso palla e inserimenti continui dei centrocampisti.

Da parte sua, invece, l’ex Villareal sfiderà il mister che gli ha fatto fare il salto di qualità. Proprio il regista dell’Inter, intervistato da Premium Sport, ha parlato del suo primo gol al Milan: «Ne ho fatto solo uno nella mia stagione d’esordio in Serie A, proprio al Milan. Io provo sempre ad aiutare la squadra, non è la mia caratteristica, ma sarebbe bello segnare ancora. Con Montella ho un grande rapporto, siamo stati tre anni insieme e ci siamo tolti con tante soddisfazioni in campo. A lui piace vincere, proveremo a fare di tutto per non permetterglielo. Spalletti? Mi ha portato qua a Milano, mi ha dato fiducia fin dall’inizio: è una bellissima cosa per un giocatore. Penso che sarà bello intenso, spero che sia bello per i tifosi e che finisca bene per noi. Uomo derby? Spero sia nerazzurro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.