Higuain Chelsea: il Milan lascia partire l'argentino a gennaio
Connettiti con noi

Calciomercato

Higuain è ormai un ex: il Milan accetta il suo trasferimento al Chelsea

Pubblicato

su

Il Milan accetta il trasferimento di Higuain al Chelsea. L’argentino avrebbe chiesto di non giocare in Supercoppa perché si sente già un ex

Il destino di Gonzalo Higuain è ormai segnato: l’argentino si trasferirà al Chelsea a gennaio per ritrovare il suo mentore Maurizio Sarri. Alla fine il Milan si sarebbe piegato alla volontà del giocatore accettando di lasciarlo partire per Londra dopo la finale di Supercoppa Italiana che si giocherà tra poco più di un’ora. Il club di via Aldo Rossi avrebbe rinunciato al prestito e i 18 milioni di euro già versati alla Juventus verrebbero “risarciti” dai Blues. Oggi è trapelata la notizia che il Pipita non sarebbe partito dal primo minuto nella sfida con i bianconeri per un attacco febbrile ma in realtà il giocatore in mattinata avrebbe chiesto al tecnico Gennaro Gattuso di non farlo scendere in campo in quanto si considera già un ex. L’allenatore di Corigliano Calabro, molto deluso dall’atteggiamento del suo bomber, avrebbe deciso di accontentarlo. Al centro dell’attacco in Supercoppa giocherà quindi Patrick Cutrone.

Perso Higuain, il Milan concentrerà tutti i suoi sforzi per arrivare a Krzysztof Piatek del Genoa. I rossoneri già domani avanzeranno al Grifone la loro offerta di prestito con oneroso con obbligo di riscatto. L’operazione in totale dovrebbe arrivare a circa 45 milioni di euro. Il centravanti argentino verrà dunque sostituito da Piatek in questa sessione di calciomercato, un’operazione obbligata del Milan rimasto fortemente deluso dall’atteggiamento di Higuain che la propria sfida a Milanello l’ha persa, prima ancora che sul campo, nella propria testa. Per Piatek al Milan accordo raggiunto per un quinquennale da 1,8 milioni l’anno più bonus, una cifra decisamente più bassa rispetto a quella percepita fino a questo momento da Higuain (10 milioni di euro).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.