Genoa-Milan: uomini contati per Gattuso ma Suso ci sarà

Suso
© foto www.imagephotoagency.it

Suso si allena regolarmente da diversi giorni e dovrebbe tornare in tempo per la sfida con il Genoa. Gattuso è comunque in emergenza

La Supercoppa Italiana è costata carissimo al Milan, non solo per la sconfitta ma anche creando una vera e propria emergenza in termini di giocatori convocabili per la sfida di lunedì contro il Genoa. Gli squalificati Franck Kessié, Alessio Romagnoli e Davide Calabria non potranno infatti scendere in campo contro il Grifone in trasferta. Il tecnico Gennaro Gattuso, che già aveva gli uomini contati a centrocampo, dovrà quindi fare ancora una volta di necessità virtù. Fortunatamente Suso dovrebbe essere della partita. Secondo quanto riporta Tuttosport, lo spagnolo in questi giorni si è allenato regolarmente a Milanello e pare sarà in grado di recuperare in tempo dal problema al pube che lo aveva fermato prima della partita di Coppa Italia contro la Sampdoria. Il match con i rossoblu ha suscitato numerose polemiche per la decisione dell’Osservatorio del ministero dell’Interno di anticiparne l’orario dalle 21 alle 15. I tifosi locali hanno infatti minacciato lo sciopero.

Nel frattempo, anche i lungodegenti Mattia Caldara e Lucas Biglia si stanno preparando al rientro nei tempi previsti dal club di via Aldo Rossi. L’argentino dovrebbe tornare disponibile con la Roma in trasferta il 3 febbraio mentre per il difensore bisognerà aspettare qualche giorno in più.