Piatek, le parole di Gattuso dopo la Juve valgono più di una vittoria - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Piatek, le parole di Gattuso dopo la Juve valgono più di una vittoria

Pubblicato

su

Cutrone Piatek

Piatek presente e futuro rossonero, Gattuso lo sa bene e vede già in lui un campione pronto a battere ogni record, glielo augura di cuore

Piatek da record, è questo il sogno rossonero, ovvero la sicurezza nell’aver trovato finalmente un bomber dopo tanti anni, nei quali si sono succeduti tanti buoni giocatori ma nessun campione. Coraggio, forza fisica e personalità. Con queste tre caratteristiche il centravanti polacco elimina pian piano tutti gli scetticismi, relativi ad una sua reale connessione con il goal, persistente nel tempo. A Torino ha “illuso” con il goal che ha aperto le marcature, peccato per il risultato ma di sicuro si è visto un risveglio dopo le gare con Inter e Sampdoria decisamente da dimenticare.

NUMERI EMOZIONANTI- Nelle ultime undici gare di campionato, Piatek ha segnato otto reti, numeri importanti, se consideriamo che il resto di tutta la squadra è riuscita a metterne complessivamente a segno 7. Gattuso ormai non può più fare a meno del polacco e dovrà dunque trovare una soluzione ad un gioco che troppo spesso lo ha messo in difficoltà per via del mancato supporto soprattutto dalle zone laterali d’attacco.  Dunque dopo Paquetà un’altra grande intuizione di Leonardo, al quale va dato il merito di aver sbagliato pochissimo fino ad ora, probabilmente solo con Higuain…e con Caldara (numeri alla mano).

GATTUSO E PIATEK- Secondo quanto riportato da Gazzetta dello Sport, Gattuso ritiene fondamentale Krzysztof Piatek per il suo Milan e fin qui nulla di strano o di particolarmente significativo data l’ovvietà. Ad ogni modo un particolare retroscena stuzzica la curiosità dei tifosi, soprattutto in relazione alle speranze che il tecnico rossonero ripone nei proprio giocatori. Dopo la partita con la Juventus, Gattuso lo avrebbe preso con sé e si sarebbe complimentato con queste parole: «Ti auguro di togliere il record a Ronaldo (come miglior straniero al primo anno di Serie A in termini di gol, ndr), te lo meriti». Poi l’aggiunta in tv: «Per ottenere questo record, deve girare tutto il mio Milan e non solo Krzysztof».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.