Empoli-Milan, i convocati di Gattuso: non c'è Higuain, sì Cutrone - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Empoli-Milan, i convocati di Gattuso: non c’è Higuain, sì Cutrone

Pubblicato

su

Cutrone

Domani il Milan affronterà la complicata e fondamentale trasferta di Empoli, con un unico imperativo: vincere. Tra i convocati manca Higuain

Gonzalo Higuain non è convocato. Dopo un avvio non esattamente entusiasmante il Milan ha l’urgenza e il dovere di trovare un riscatto immediatamente. La trasferta di Empoli di domani sera è in tal senso fondamentale: i rossoneri dovranno centrare una vittoria che risulterebbe più che mai terapeutica per la salute della compagine di Gattuso, la quale ha tremendamente bisogno di un’iniezione di fiducia. Al termine della rifinitura di oggi, il tecnico calabrese ha diramato la lista dei 24 rossoneri convocati per Empoli-Milan, sesta giornata di Serie A in programma giovedì 27 settembre alle 21.00 allo stadio Castellani.

TORNA CUTRONE, SORPRESA HALILOVIC – La splendida notizia per tutti i tifosi rossoneri è il ritorno tra i convocati di Patrick Cutrone, dopo che l’infortunio alla caviglia lo aveva costretto ai box impedendogli di partecipare ai match contro Cagliari e Atalanta. La presenza del giovane bomber è assolutamente necessaria per il bene di questo Milan, che ha spesso dimostrato in alcuni frangenti di partita di avere bisogno della grinta, determinazione e concretezza del numero 63 rossonero. Un’altra sorpresa cattura l’occhio dei tifosi: Halilovic entra nella lista dei convocati per la prima volta. Il talento croato, arrivato in estate a parametro zero dall’Amburgo, sembra aver finalmente convinto Gattuso e vedremo se riuscirà a stupire tutti mettendo in mostra le sue indiscutibili qualità tecniche, magari a partita in corso.

EMPOLI-MILAN: NON C’È HIGUAIN – Come un fulmine a ciel sereno il Milan ha annunciato che Gonzalo Higuain non prenderà parte alla trasferta di Empoli. Il centravanti argentino ha avuto un risentimento muscolare contro l’Atalanta e nonostante i giorni passati ad allenarsi a ritmo ridotto non è da considerare recuperato. Per la sfida del Castellani dunque Gattuso dovrà fare a meno del proprio centravanti più prolifico e sarà obbligato a concedere una maglia da titolare ad uno tra Borini e Cutrone con il primi leggermente favorito anche a causa dei problemi fisici che hanno caratterizzato la settimana del numero 63 rossonero.

Questa la lista dei convocati:

PORTIERI: Donnarumma A., Donnarumma G., Reina
DIFENSORI: Abate, Calabria, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Simic, Zapata
CENTROCAMPISTI: Bakayoko, Bertolacci, Biglia, Bonaventura, Kessie, Mauri
ATTACCANTI: Borini, Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Halilovic, Suso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.