Milan, Higuain non convocato: provato Borini - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, Higuain non convocato: provato Borini

Pubblicato

su

Higuain

Brutta tegola e pessima notizia per il Milan nella vigilia del match contro l’Empoli. Gonzalo Higuain ha accusato un fastidio al flessore e non sarà convocato per la sfida di domani, come lo sostituirà Gattuso?

La sfida di domani sera, posticipo della sesta giornata di Serie A, vedrà il Milan affrontare la complicata trasferta di Empoli. Il match è già decisivo per le sorti della classifica, che al momento vede i rossoneri ancora fermi a 5 punti. E’ necessaria una svolta immediata per invertire la rotta e macinare più punti possibili per avvicinarsi concretamente alla zona Champions, vero obiettivo del Diavolo questa stagione. In tal senso arriva però purtroppo una pessima notizia da Milanello: nella giornata di oggi, durante la rifinitura, Higuain ha accusato un fastidio al flessore e la sua assenza domani è adesso certa. Il Pipita non fa parte della lista dei convocati rossoneri e, come detto dallo stesso Gattuso in conferenza «Aveva il flessore che gli dava fastidio, vecchia cicatrice, domani lo valutiamo».

IL SOSTITUTO – Al suo posto oggi sono stati provati sia Cutrone che Borini. Il giovane attaccante rossonero però è reduce da un infortunio alla caviglia sinistra, che lo ha costretto ai box nelle partite contro Cagliari e Atalanta. Difficile infatti immaginare che Gattuso voglia affidargli le chiavi dell’attacco fin dal primo minuto, considerando che ha solo un allenamento e mezzo sulle gambe. Ecco allora che in caso di forfait definitivo del Pipita il candidato numero 1 per sostituirlo sarebbe Borini, che è stato a lungo provato oggi dal tecnico calabrese e che in passato ha già ricoperto il ruolo di prima punta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.