Dove ha sbagliato il Milan? - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Dove ha sbagliato il Milan?

Pubblicato

su

Siamo arrivati ormai alla fine del girone d’andata e il Milan sta ancora cercando la scintilla che gli permetta di svoltare la stagione

Ieri si è giocato il 17° turno del campionato di Serie A e il Milan non è riuscito ancora a trovare la scintilla che gli permetta di svoltare la stagione. La squadra sta ancora facendo tanta difficoltà in campo, soprattutto in zona goal e questo per una squadra che vuole arrivare in Champions League non è ammissibile. Il Milan, dall’inizio della stagione, è alle prese con diversi problemi: mercato, allenatori, preparatori atletici, infortuni, notizie sulla squadra rossonera e Uefa. La società rossonera deve risolvere tanti problemi se vuole ritrovare quell’entusiasmo che a Luglio aveva tutto l’ambiente rossonero, deve capire dove ha sbagliato e come poter rimediare all’errore.

IL MERCATO – Chi conosce il calcio è ben consapevole che quando si comprano 11 giocatori nuovi c’è sempre il rischio che qualcuno non rispetti le aspettative. Aver comprato tanti giocatori nuovi non può essere considerato un errore, quasi tutta la rosa del Milan doveva essere rifondata, non potevamo affacciarci alla nuova stagione con la stessa rosa dello scorso campionato. Gli unici due errori commessi in fase di mercato sono stati l’acquisto di Kalinic e la cessione di Kucka ma, se tutta la squadra sta facendo fatica, l’errore principale non può e non deve essere questo.

ALLENATORE E PREPARATORE ATLETICO – L’allenatore e il preparatore atletico potrebbero essere le due cause che hanno portato al disastro. Nella testa di Fassone e Mirabelli c’è sempre stato un solo nome: Antonio Conte. Montella non è mai stato considerato il vero allenatore del Milan, lo confermano le voci su Antonio Conte con Montella ancora sulla panchina rossonera. Il Milan ha giocato con 14 formazioni diverse nelle prime 14 partite di campionato, il disastro è causato anche dalla mancanza di continuità nelle scelte.L’altra causa è il preparatore atletico: nel calcio moderno o corri o fatichi a vincere anche contro l’ultima in classifica e il Milan ha fatto 5 punti contro le ultime in campionato. L’ex allenatore rossonero aveva provato a invertire la tendenza cambiando il preparatore atletico ma il risultato non è cambiato. Il Milan, con l’arrivo di Gattuso, sta cercando di invertire anche questa tendenza. L’attuale allenatore del Milan sta cercando di rifare la preparazione in vista del girone di ritorno.

 

LE VOCI SULLA SQUADRA E UEFA – Le notizie su Conte, Donnarumma, i problemi societari e la Uefa potrebbero aver sicuramente influenzato la stagione rossonera ma non devono assolutamente essere un alibi, una squadra che punta a tornare grande non può e non deve farsi influenzare dall’ambiente esterno al Milan.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.