Coppa Italia: ultimo match per Banti, danneggiò il Milan in Supercoppa
Connettiti con noi

News

Coppa Italia: ultimo match per Banti, l’arbitro che danneggiò il Milan in Supercoppa

Pubblicato

su

Banti

Atalanta-Lazio sarà l’ultima partita di Luca Banti, l’arbitro che fece un disastro dopo l’altro in Supercoppa Italiana

Atalanta-Lazio è stata l’ultima partita per l’arbitro Luca Banti. La finale di Coppa Italia segna dunque la fine della carriera per il fischietto della sezione di Livorno. Anche lo scorso anno Damato, prossimo alla pensione, arbitrò la finale di Tim Cup tra Juventus e Milan.

Per quanto riguarda Banti, invece, le decisioni arbitrali in occasione della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita rimarranno per sempre una macchia nella sua carriera. Clamoroso il rigore negato nel finale per fallo di Emre Can su Andrea Conti senza nemmeno andare a ricontrollare l’episodio al Var. Senza poi dimenticare il mancato rosso a Matuidi per fallaccio su Calabria (Kessie, al contrario, espulso con il Var) e il fuorigioco inesistente fischiato a Cutrone lanciato a rete. Anche in quest’ultimo caso vi fu disparità di giustizia: l’attaccante rossonero fu fermato ingiustamente senza aspettare il prosieguo dell’azione come avvenuto in un caso analogo con Matuidi.

Banti

Twitter

Banti

Twitter

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.