Bonucci, parla il Mental Coach: «Troppe responsabilità, deve tornare soldato. Ieri ha toccato il fondo» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Bonucci, parla il Mental Coach: «Troppe responsabilità, deve tornare soldato. Ieri ha toccato il fondo»

Pubblicato

su

Bonucci

Il Mental Coach (motivatore) di Leonardo Bonucci ha parlato dell’orribile inizio di stagione del capitano rossonero espulso nell’ultima gara

Intervistato da Radio24, Alberto Ferrarini il motivatore/mental coach di Leonardo Bonucci ha così parlato all’indomani dell’ultima pessima prestazione del proprio ex cliente uscito anzitempo nel corso di Milan-Genoa a causa di un’espulsione che ha acclarato l’involuzione tecnica e mentale del difensore italiano: «Restituzione della fascia? Non posso dare notizie certe, ma la direzione che sembra essere intrapresa è quella. Bonucci è un soldato, in primis di Antonio Conte e poi della Juventus. Con tutto il rispetto ma se gli venissero date meno responsabilità potrebbe tornare al suo ruolo originale. A differenza di altri Leonardo Bonucci non è nato campione ma lo è diventato. L’espulsione di ieri è stato un Game Over e gli darà nuovo stimolo, un’aquila vola sempre sopra la tempesta e così vuole fare. Il suo obiettivo è tornare più forte di prima e lo farà». 

TORNARE SOLDATO – «Leonardo è un accentratore di energia, sembra un paradosso: ma tutte le volte che è stato capitano della Juventus non è stato autore di ottime prestazioni. Deve fermarsi e tornare ad essere solo un calciatore, tornare ad essere solo Leonardo Bonucci. Questo bagno di umiltà in un contesto del genere come il Milan lo renderà più forte e gli è servito molto. In questi mesi al Milan la sua autostima è salita fino alle stelle, come ritrovarsi d’un tratto al 50esimo piano di un grattacielo che porta il tuo nome. Il tempo sarà galantuomo con lui». 

SI TORNA AL LAVORO – Alberto Ferrarini ha poi aggiunto quello che sarà il programma di lavoro che intraprenderà con il difensore rossonero: «Sì, ci siamo sentiti e abbiamo programmato un po’ di lavoro da svolgere che andrà proprio in questo senso. Leonardo deve ripartire dopo aver toccato il fondo e lo farà diventando più forte di prima».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.