Alen Halilovic in prestito all’Heerenveen, UFFICIALE

Halilovic
© foto www.imagephotoagency.it

Alen Halilovic ufficiale: cambia ancora casacca e finisce in prestito per un anno all’Heerenveen. Altro giro per l’Europa per il 23 enne

Alen Halilovic è un nuovo giocatore dell’Heerenveen. Il club olandese attraverso il proprio sito ha ufficializzato l’arrivo del croato: «Heerenveen si è rafforzato con il croato Alen Halilovic. 23 anni, l’ex Barcellona e Amburgo arriva in prestito dal Milan per una stagione».

Il centrocampista aveva iniziato sei mesi fa una nuova avventura in Belgio con lo Standard Liegie che lo aveva acquistato con la formula del prestito con diritto di riscatto. Questo trasferimento poteva essere finalmente la rampa di lancio per Halilovic dopo diversi anni, nonostante la giovane età, dove non ha mai espresso le qualità tanto attese e ammirate nella cantera del Barcellona, ma dopo nemmeno 6 mesi il club belga ha preferito rimandarlo indietro al Milan, il quale per fortuna aveva già trovato una sistemazione al croato, ovvero l’Heerenveen.

Halilovic, un altro acquisto scellerato di Fassone e Mirabelli

Halilovic è stato acquistato dai rossoneri proprio l’estate scorsa nel periodo di transizione da Mr Li e Elliott. Un giocatore che non ha mai avuto e trovato lo spazio per imporsi in questo Milan in completa ristrutturazione e che dimostra ulteriormente come il mercato dei parametri zero abbia fruttato 0 a questa gloriosa società. Nella sua brevissima esperienza di sei mesi in Italia ha giocato solamente 3 partite in Europa League, senza mai vedere il campo della Serie A.