Volata Europa League: il calendario di Milan e Sassuolo a confronto - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Volata Europa League: il calendario di Milan e Sassuolo a confronto

Pubblicato

su

Mancano ormai solo 3 giornate alla fine del campionato di Serie A, e con lo scudetto e i posti Champions ormai assegnati, manca solo da seguire la volata Europa League nelle zone alte della classifica. A giocarsi il 6° posto, ultimo utile per andare in Europa, ci sono Milan e Sassuolo. A dire il vero i rossoneri potrebbero tornare in Europa League vincendo la Coppa Italia, estromettendo così i neroverdi (in caso di sorpasso) dalla qualificazione.

Il Milan però per non rischiare dovrà arrivare davanti alla squadra di Di Francesco a fine campionato, difendendo il punto di vantaggio che ora ha. La situazione in caso di parità è in bilico: gli scontri diretti sono infatti pari, decisiva quindi la differenza reti, che per ora premia (di poco) il Milan.

Ma andiamo a vedere il calendario da qui alla fine delle due squadre: nella prossima giornata entrambe giocheranno in casa domenica alle ore 15.00, il Sassuolo contro il già retrocesso Hellas Verona, mentre il Milan contro il Frosinone in cerca disperatamente degli ultimi punti salvezza. La giornata seguente invece vedrà il Milan affrontare al Dall’Ara il Bologna, con la squadra di Di Francesco impegnata a Frosinone. Nell’ultima, e probabilmente decisiva giornata di campionato invece i rossoneri affronteranno la Roma, in lotta per il secondo posto, mentre il Sassuolo riceverà l’Inter probabilmente già in vacanza.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.