Visite mediche Paquetá: è in forma straordinaria

Paqueta
© foto SkySport

Le visite mediche di Lucas Paquetà ne testimoniano una forma fisica invidiabile: Gattuso potrebbe puntare sin dai primi giorni del 2019 sul talento brasiliano

Milan-Torino ha portato in cascina un punto importante per la lotta al quarto posto ma soprattutto ha visto l’esordio (anche se in tribuna) di Lucas Paquetà a San Siro. Il centrocampista brasiliano classe ’97,  acquistato dal Milan in vista di gennaio, è sbarcato domenica in Italia per le visite mediche di rito ed e nella sua prima giornata milanese (e pure nella seconda, quella di ieri) l’ex Flamengo si è stato sottoposto si consueti test fisici per accertare il proprio stato di salute. Le prime indicazioni avrebbero portato a risultati incredibili: Paquetà ha superato in maniera a dir poco eccellente ogni test di sforzo ed è risultato rapido, agile, scattante e resistente. Sarà anche che la stagione in Brasile è terminata in fondo appena qualche giorno fa del resto.

Insomma, almeno dal punto di vista fisico Paquetà non solo è pienamente integro e subito schierabile in campo a gennaio, ma anche abbastanza in forma da poter fare la differenza, raccontano stamane le cronache giornalistiche. In questi giorni il giocatore brasiliano farà conoscenza con l’ambiente di Milanello presentandosi ai nuovi compagni e al tecnico Gennaro Gattuso per poi tornerà in Brasile per sbrigare le ultime pratiche burocratiche e trascorrere con la famiglia le vacanze di Natale.

Articolo precedente
GasperiniMilan, idea Freuler dell’Atalanta: un centrocampista forte e con tanta corsa-VIDEO
Prossimo articolo
HiguainHiguain, niente problemi alla schiena: ma l’argentino non è un caso