Verso Cagliari-Milan: un nuovo acquisto pronto alla prima da titolare - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Verso Cagliari-Milan: un nuovo acquisto pronto alla prima da titolare

Pubblicato

su

Contro il Cagliari potrebbe esserci una novità nell’undici titolare. Gattuso tiene (giustamente) sulle spine i propri ragazzi

Giorni di duro lavoro a Milanello sotto la guida di Gennaro Gattuso. E non potrebbe essere altrimenti visti i cali di tensione che la squadra ogni tanto si concede dopo le grandi vittorie. Il 2 a 1 rifilato alla Roma al’ultimo minuto non deve far perdere l’umiltà ai rossoneri che hanno ancora tutto da dimostrare. Per questo motivo l’allenatore milanista vorrebbe mischiare un po’ le carte in tavola per creare la giusta competitività tra i ragazzi. Il concetto che deve passare è che nessuno è titolare o fondamentale per questo Milan.

PROVE – Nelle prove di formazione di oggi Rino ha inserito Laxalt nell’undici titolare. L’uruguayano dovrebbe partire finalmente dal primo minuto contro il Cagliari al posto di Ricardo Rodriguez. Nessuna bocciatura per lo svizzero che nelle ultime uscite sia con il Milan che con la Nazionale è risultato decisivo, ma un tentativo di alternare i giocatori sulla fascia sinistra. Laxalt, dopo alcuni spezzoni di partita, è pronto a partire dal primo minuto. Inoltre, il Cagliari è un avversario più adatto ad un debutto rispetto alle più ostiche Napoli e Roma.

ATTENZIONE – La successiva trasferta in Europa League potrebbe dare la possibilità di mettersi in mostra ad altri giocatori. Ringhio farà un giusto mix tra “titolari” e seconde linee proprio per non demoralizzare il gruppo. La figuraccia rimediata contro il Rijeka l’anno scorso è servita a qualcosa. Contro il Cagliari e il Dudelange non saranno 6 punti facili da conquistare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.