Veretout ha scelto il Milan: ecco le cifre dell'operazione
Connettiti con noi

Calciomercato

Veretout ha scelto il Milan: ecco le cifre dell’operazione

Pubblicato

su

Veretout

Jordan Veretout ha scelto il Milan come prossima destinazione: ecco quali sono le cifre e i dettagli dell’accordo con la Fiorentina

Sembra ormai essere arrivata alla conclusione la telenovela a tinte rossonere di quest’estate: Jordan Veretout ha scelto il Milan come sua prossima destinazione e l’avrebbe comunicato alla Fiorentina che nei giorni scorsi ha ricevuto l’ultima offerta di Boban e Massara: 18 milioni di euro cash più due di bonus. A differenza della precedente proposta il Milan ha estromesso dall’offerta il cartellino di Lucas Biglia.

Le richieste di Rocco Commisso per Veretout, come noto, sono di circa 25 milioni di euro, cifra che né Milan e né Roma sembrano essere disposte a spendere integralmente. Proprio i giallorossi, che per la giornata di domani hanno programmato un ultimo disperato tentativo per arrivare al centrocampista francese, avrebbero recentemente effettuato un sondaggio su Almendra proprio come alternativa al classe ’93 sempre più vicino al Milan.

Come giocherà nel centrocampo di Giampaolo

Veretout è un centrocampista completo capace di giocare sia nel ruolo di regista che di mezzala sinistra sia in una mediana a tre che a due. Estremamente adatto al gioco fatto di possesso e ripartenze di Marco Giampaolo, il francese ha tra le percentuali migliori nella sezione passaggi riusciti e può contare su un’ottima tecnica individuale senza correre il rischio di rischiare troppo la giocata nonostante le qualità mostrate nei cambi di gioco e passaggi in profondità.

Le abilità palle al piede di Veretout però non sono l’unica dote presente nel curriculum tecnico del classe ’93: nell’ultima stagione infatti è stato il calciatore a recuperare più palle vaganti in Serie A insieme a Pulgar. Grazie alla sua discreta velocità sul lungo, può recuperare facilmente la posizione quando tornare a coprire su un contropiede avversario. Abile nei calci piazzati e nei corner, Veretout potrebbe essere anche un ottimo acquisto per quanto concerne i calci piazzati al Milan.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.