Ufficiale: via libera della FIGC alle cinque sostituzioni in Serie A
Connettiti con noi

News

Ufficiale: via libera della FIGC alle cinque sostituzioni in Serie A

Pubblicato

su

Donnarumma Kjaer

La FIGC ha comunicato con una nota ufficiale di aver dato il via libera all’introduzione delle cinque sostituzioni in Serie A

Manca ormai poco alla ripresa del calcio e la situazione inizia a delinearsi sempre meglio, settimana dopo settimana. Per quanto riguarda la regolamentazione, oggi la FIGC ha fatto un importante annuncio, accogliendo le 5 sostituzioni per ogni gara. Questo il comunicato:

«Il Consiglio Federale ha deliberato di consentire l’effettuazione di un numero massimo di cinque sostituzioni per ciascuna squadra nelle gare delle competizioni programmate fino al termine della stagione 2019/2020. Le suddette sostituzioni possono essere effettuate utilizzando al massimo tre interruzioni della gara, oltre all’intervallo previsto tra i due tempi di gioco, nonché, nell’eventualità di disputa dei tempi supplementari, una quarta interruzione, oltre a quelle previste tra la fine dei tempi regolamentari e l’inizio del primo tempo supplementare e tra l primo e il secondo tempo supplementare, solo nel caso in cui al termine dei tempi regolamentari siano stati sostituiti meno di cinque calciatori/calciatrici. Si precisa che, laddova le due squadre effettuino una sostituzione nello stesso momento, questa verrà considerata un’interruzione della gara utilizzata per le sostituzioni da entrambe le squadre».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.