Squalifica Higuain: sono 2 le giornate di stop per l'argentino
Connettiti con noi

News

UFFICIALE: sono 2 le giornate di squalifica per Higuain

Pubblicato

su

Higuain

Il Giudice Sportivo ha imposto 2 giornate di squalifica ad Higuain. Il Milan dovrà a fare a meno del suo bomber per una sfida decisiva per l’obiettivo Champions

Lo scatto d’ira nel finale di Milan-Juventus è costato relativamente poco a Gonzalo Higuain. L’attaccante rossonero era stato espulso dopo essere rivolto all’arbitro con una certa aggressività ma senza scadere in insulti e volgarità. Per questo il Giudice Sportivo gli ha imposto due giornate di stop. Si tratta di una sanzione abbastanza lieve nei confronti dell’ex Juventus ma che comunque provocherà ulteriori difficoltà ad un Milan già provato dagli infortuni. L’argentino dopo la sosta per le Nazionali salterà infatti la sfida decisiva per riagguantare il quarto posto con la Lazio all’Olimpico e la successiva gara casalinga con il Parma. Il Giudice Sportivo ha motivato la sua decisione affermando che Higuain ha mostrato una «condotta gravemente irriguardosa nei confronti del Direttore di gara, essendosi avvicinato al medesimo, all’atto dell’ammonizione per proteste al 38° del secondo tempo, in modo scomposto e minaccioso, e avendo reiterato platealmente le proteste al momento dell’allontanamento dal terreno di giuoco».

L’allenatore Gennaro Gattuso in conferenza stampa ha confermato di essere convinto di poter recuperare solo Davide Calabria per la sfida contro la Lazio. Senza Higuain è quindi probabile un ritorno al 4-3-3 con Patrick Cutrone al centro dell’attacco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.