Uefa, in arrivo la sentenza: si studia un piano di reazione - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Uefa, in arrivo la sentenza: si studia un piano di reazione

Pubblicato

su

Uefa, in arrivo la sentenza contro la quale il Milan dovrà studiare un piano di reazione per definire al meglio la prossima stagione

Uefa, la sentenza incombe mentre il Milan è praticamente al capolinea, sia per quanto riguarda la stagione in corso che per il lavoro di Gattuso, terminato con la quinta posizione in classifica, le dimissioni e le lacrime di molti giocatori. Lacrime vere, dettate da un rapporto pulito e sincero, alcune invece dall’improvvisa paura di perdere la certezza del posto da titolare che gli era stata attribuita. Ancora non si sa chi sarà il nuovo tecnico, di sicuro la società rossonera in questo momento si trova in guai enormi, senza allenatore, senza direttore tecnico, senza Champions e con un mercato da fare senza soldi, o meglio, con ampi margini di spesa imposti dalla Uefa.

IL TECNICO- Partendo dalle basi, ovvero dal futuro tecnico, nella giornata di oggi le maggiori testate nazionali danno ampio spazio al testa a testa italiano tra Simone Inzaghi e Giampaolo, senza tralasciare la pista estera, su tutti il nome di Conceicao in uscita dal Porto.

IL DIRETTORE TECNICO- Via Leonardo dimessosi dall’incarico, Gazidis vorrebbe affidare a Maldini il ruolo dell’ex collega, intanto che campione rossonero ci pensa, la posizione rimane scoperta e tutto lascia presupporre che, dati i tempi, Gazidis chiederà presto una risposta perchè come detto che tanto da fare durante l’estate. Risposta che potrebbe avere esito positivo previo determinate condizioni dettate dal campione rossonero.

MERCATO E UEFA- Fuori dalla Champions non rimane che l’Europa League, a patto che la Uefa non decida di escludere il Milan esattamente come l’anno scorso.  Come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, infatti, entro i primi dieci giorni di giugno dovrebbe arrivare la sentenza della Camera giudicante dell’Uefa sul triennio 2015-2018. Una volta emessa la sentenza, il Milan dovrà decidere che fare: se ricorrere al Tas e chiedere che questa e quella sul triennio precedente, 2014-2017, vengano unificate per avere una risposta definitiva entro metà luglio, quando saranno compilati i quadri per i preliminari di Europa League (competizione dalla quale i rossoneri essere esclusi) oppure accettare l’esclusione e ripartire solo dal campionato.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.