Milan: niente Champions, è ancora Europa League (Uefa permettendo)
Connettiti con noi

News

Milan: niente Champions, è ancora Europa League (Uefa permettendo)

Pubblicato

su

Milan

Il Milan vince con la SPAL ma alla fine Inter e Atalanta si qualificano per la Champions. Rossoneri in Europa League sempre che l’Uefa non li escluda

Il Milan batte soffrendo la SPAL per 3-2 nell’ultima partita della stagione. Purtroppo per i rossoneri i risultati dagli altri campi non sono però favorevoli. L’Atalanta batte nettamente il Sassuolo per 3-1 con Berardi, autore del gol del momentaneo vantaggio, che viene espulso a fine primo tempo. l’Inter invece vince per 2-1 e condanna l’Empoli alla retrocessione. La squadra di Gennaro Gattuso ha fatto quello che doveva fare ottenendo i tre punti a Ferrara ma non bastano per ottenere la qualificazione alla Champions League. I bergamaschi si qualificano per la massima coppa europea mentre il Milan deve accontentarsi dell’Europa League per il terzo anno di fila. La Champions invece manca da ben 6 anni.

Il maggiore rimpianto è che il Milan è stato vicinissimo a chiudere al quarto posto ma i troppi punti persi con le piccole alla fine hanno pesato tantissimo. Gattuso ha dichiarato che il quinto posto non sarebbe stato un fallimento e la speranza nella prossima stagione, sempre che sia sempre lui l’allenatore, è che si approcci all’Europa League con un piglio migliore rispetto a quello visto in questa edizione. Bisogna comunque considerare che il Milan aspetta la decisione dell’Uefa, che potrebbe escludere il club dalle coppe per il Fair Play Finanziario. La società potrebbe addirittura accettare di non partecipare senza fare ricorso. A breve comunque sapremo le mosse del Diavolo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.