Panchina Milan, in Italia testa a testa tra Giampaolo ed Inzaghi: c'è poi l'estero - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Panchina Milan, in Italia testa a testa tra Giampaolo ed Inzaghi: c’è poi l’estero

Pubblicato

su

Panchina Milan, in Italia Inzaghi e Giampaolo, per l’estero invece c’è un elenco di nomi molto interessante e valutabile positivamente

Panchina Milan, è ballottaggio tra Giampaolo ed Inzaghi, il tempo stringe, urge trovare una sistemazione immediata per fa ripartire al meglio il progetto Milan. Entrambi vorrebbero lasciare le squadre in cui hanno allenato l’ultima stagione, a maggior ragione il tecnico della Sampdoria che avrebbe sicuramente meno problemi a svincolarsi dai blucerchiati. Allenare il Milan non sarà una cosa facile, la società è di nuovo un cantiere aperto, fondamentale sarà capire quale tra i due è più indicato a guidare un gruppo giovane e soprattutto a garantire la svolta che purtroppo con Gattuso è arrivata solo in parte. Parliamo di una vera e propria rivoluzione dato che il Milan dovrà affrontare un’altra estate rovente con almeno 6-7 acquisti, dopo aver cambiato tanti dirigenti.

I COLLOQUI TRA LE PARTI- Inzaghi avrà presto un colloquio con Lotito, il presidente ovviamente vorrebbe trattenerlo, come dichiarato subito dopo la finale di Coppa Italia, in piena adrenalina da vittoria. Lo stesso vale per Ferrero e la Samp, qui invece sembra che la separazione con Giampaolo sia quasi certa. Quest’ultimo ha sicuramente più esperienza rispetto al collega biancoceleste, avendo fatto gavetta nei campi di provincia, mentre Inzaghi con due coppe ottenute con la Lazio ha mostrato subito un piglio vincente e determinato. Un testa a testa che però non esclude altre piste, soprattutto straniere, proprio nella giornata di ieri abbiamo parlato della possibilità Conceicao avanzata da Elliott.

INTANTO MALDINI- Tra poco avremo anche la risposta di Paolo Maldini, l’offerta di Gazidis è sul tavolo da giorni, l’opportunità per il campione rossonero è enorme ma è anche vero che le cose vanno fatte per bene, da qui la saggezza nel voler prendere tempo e dettare le proprie condizioni. Prima di tutto garanzie sul progetto e capire se ha pieni poteri per agire in autonomia sul mercato e con le sue idee. Un eventuale si di Maldini dovrebbe portare alla conseguente scelta del nuovo tecnico.

NON SOLO ITALIA- Gazidis in questi giorni ha dato qualche indicazione sul profilo che interessa al Milan per il prossimo allenatore, l’amministratore delegato non ha escluso la possibilità di assoldare un tecnico straniero, come sopra riportato. Tra i profili che potrebbero interessare il Milan ci sono Rudi Garcia, Paulo Fonseca, oltre al già citato Sergio Conceicao.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.