Milan, quando la sentenza Uefa e quale sarà la reazione di Gazidis?
Connettiti con noi

News

Milan, quando la sentenza Uefa e quale sarà la reazione di Gazidis?

Pubblicato

su

Milan, la data della sentenza Uefa e il suo probabile contenuto: quale sarà la reazione della società rossonera?

Le lunghe giornate che stanno avvolgendo Casa Milan sono scandite dal lavoro incessante di Ivan Gazidis che proprio in queste ore sta attendendo la risposta definitiva di Paolo Maldini riguardo alla proposta di ricoprire il ruolo di direttore tecnico del Milan ma non solo… Il dirigente sudafricano attende per i primi giorni di giugno anche la sentenza definitiva della Uefa riguardo al deferimento sul triennio 2014-2017. Quale potrebbe essere il suo contenuto e come potrebbe reagire la società?

La sentenza Uefa con molta probabilità porterà, come l’anno scorso, alla squalifica del club rossonero dalle competizioni continentali per la stagione 2019/20: l’Europa League guadagnata sul campo da Gattuso e giocatori. Questa volta però la proprietà americana potrebbe decidere volontariamente di non presentare alcun ricorso al TAS scegliendo così di scontare l’anno di squalifica e sfruttare tale stagione senza coppe per ridimensionare il proprio budget e concentrare tutte le proprie forze sul raggiungimento dei primi quattro posti in classifica e la conseguente qualificazione in Champions League.

Accettare l’esclusione dalle competizioni europee non solo potrebbe permettere al Milan di avere una freccia in più al proprio arco nei confronti dei futuri provvedimenti della Uefa (aver già scontato la massima pena) ma anche positivi sviluppi dal punto di vista del ridimensionamento finanziario potendo costruire una rosa meno ampia ma al contempo competitiva per destreggiarsi al meglio in sole due competizioni (campionato e Coppa Italia).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.