Udinese-Milan, Giampaolo senza Biglia: la squadra cambia volto
Connettiti con noi

News

Udinese-Milan, Giampaolo senza Biglia: la squadra cambia volto

Pubblicato

su

Giampaolo

Udinese-Milan, domani in campo alle 18 al Friuli per la prima insidia della stagione rossonera, assente Biglia infortunato

Udinese-Milan, riparte dal Friuli la corsa rossonera, dopo le innumerevoli difficoltà della passata stagione e le conseguenti dimissioni di Gattuso e Leonardo. Qualcosa è cambiato, qualcos’altro invece è rimasto tale e quale, ovvero i giocatori che domenica potrebbero scendere in campo tra i titolari scelti da Giampaolo. Dei 5 nuovi acquisti non ce n’è nemmeno uno, non per colpa del tecnico ma probabilmente per via del sistema che non consente ai nuovi arrivati di inserirsi per tempo.

ED IL MERCATO RIMANE APERTO- Se pensiamo che il Milan fino ad ora ha speso oltre 90 milioni di euro per il mercato in entrata, allora la cosa non rincuora, soprattutto quando vedi gli stessi giocatori della passata stagione ma solo in posizioni diverse.

QUI UDINE- Tudor per questa sessione di mercato voleva un esterno sinistro di ruolo, al momento non è ancora stato accontentato e allora l’allenatore bianconero, contro il Milan, potrebbe ricorrere a Pussetto dal primo minuto, al fianco di De Paul, alle spalle di Lasagna, quest’ultimo in ballottaggio con Nestorowski. A centrocampo, in caso di 3-5-2 ci potrebbe essere anche Jajalo.

MILAN SENZA BIGLIA- Come riportato da Sky Sport l’argentino ha accusato un problema all’adduttore sinistro nell’allenamento di ieri. La sua probabile assenza ad Udine costringe l’ex tecnico della Sampdoria a prendere decisioni alternative: la prima alternativa potrebbe essere Calhanoglu. Il turco ha giocato più volte in quella posizione, dimostrando spesso e volentieri di poter interpretare bene quei compiti. Se tale ipotesi, come probabile che sia, dovesse verificarsi, nel ruolo di mezzala sinistra dovremmo vedere Paquetà.

LA STESSA SQUADRA- Come detto, il Milan di quest’anno rischia di essere lo stesso della passata stagione, almeno per quanto riguarda la prima giornata di campionato.  Theo Hernandez non ha ancora recuperato dall’infortunio subito contro il Bayern Monaco, Duarte e Leao devono ancora registrare schemi e movimenti, mentre Bennacer si è aggregato tardi e dunque potrebbe, con Krunic, partire dalla panchina. In attacco, di fianco a Piatek, favorito Castillejo. C’è però da dire che tra tutti, quello che avrebbe maggior possibilità di partire titolare è Leao, lui che ha già giocato contro il Feronikeli, mostrando ottime qualità di inserimento.

UDINESE (3-4-2-1): Musso; Becao, Troost-Ekong, Samir; Ter-Avest, Mandragora, Jajalo, Stryger-Larsen; Pussetto, De Paul; Lasagna

MILAN (4-3-1-2)- Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Calhanoglu; Suso; Paquetà, Piatek, Castillejo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.