Tutti vogliono la riconferma di Gattuso

Gattuso Milan
© foto www.imagephotoagency.it

Nelle ultime settimane, il popolo milanista ha chiesto a gran voce la riconferma di Gattuso. La tifoseria milanista ha riconosciuto il grande lavoro fatto

Gennaro Gattuso merita la riconferma per il lavoro svolto fino a questo momento. L’allenatore calabrese è stato bravo a ridare un senso a questa stagione che ormai sembra essere finita a Novembre. Ha ridato fiducia ai suoi ragazzi aumentando le loro prestazioni, ha rifatto la preparazione, ha messo i suoi ragazzi nel giocare a calcio con il modulo a loro più congeniale e ha consolidato la difesa milanista. Il Milan, prima della sfida con l’Arsenal, aveva preso 4 goal in 12 partite, una media molto più bassa rispetto all’era Montella. Sotto la sua gestione sono aumentate notevolmente le prestazioni di alcuni giocatori, tra cui Calhanoglu e Biglia. La crescita migliore è stato di Alessio Romagnoli, un muro nelle ultime partite, uno dei più positivi giovedì sera.

LA RICONFERMA – L’ambiente Milan è compatto: vuole la riconferma di Gattuso. Uno dei meriti dell’ex numero 8 rossonero è stato quello di saper compattare il gruppo. Tutti sanno che un gruppo compatto è la base su cui costruire le vittorie. La riconferma di Gattuso dovrebbe essere solo una formalità, il club rossonero gli ha già proposto il rinnovo del contratto. Anche i suoi ex compagni, tra cui nelle ultime ore ci si è aggiunto anche Paolo Maldini, vogliono la riconferma dell’allenatore rossonero.

Articolo precedente
GattusoMilan, devi ripartire subito
Prossimo articolo
Andre SilvaIl mal di goal degli attaccanti rossoneri