Torino-Milan, una gara tradizionalmente dura: i precedenti - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Torino-Milan, una gara tradizionalmente dura: i precedenti

Pubblicato

su

Torino-Milan non sarà mai una gara semplice e scontata, è sempre stata una gara dura che ha regalato diverse sorprese alla squadra rossonera. L’ultima sfida giocata in casa dei granata è finita 2-2

Le partite tra Torino e Milan non sono mai gare scontate e semplici per la formazione rossonera, hanno sempre creato delle difficoltà, soprattutto quelle giocate in casa dei granata. L’ultima sfida tra le due squadre è terminata 0-0 ed è costata l’esonero a Montella. Le ultime due precedenti sfide sono terminate 3-2 per i rossoneri e 2-2. Nella partita vinta 3-2 è stato decisivo Donnarumma che, grazie alla sua parata sul rigore di Belotti, ha permesso alla sua squadra di portare a casa i primi tre punti stagionali. Il portiere campano si è ripetuto nel girone di ritorno quando, sul 2-0 ha parato un rigore a Ljajic, permettendo ai rossoneri di rimontare fino al 2-2 finale. Nella storia milanista c’è stato anche un Torino-Milan che ha contribuito a scrivere un pezzo di storia rossonera. Nel 2001 Inzaghi sbagliò un rigore che portò all’esonero di Therim, al suo posto venne preso Ancelotti.

IL COMMENTO DEL CLUB – Il club, attraverso il proprio sito ufficiale, ha voluto commentare la sfida che stasera vedrà protagonisti i rossoneri. Ecco il commento del club milanista: «Il Milan torna in campo a stretto giro dopo la grande sfida con il Napoli, terminata 0-0. Si era chiusa sullo stesso punteggio, con tante occasioni a favore dei rossoneri e Sirigu migliore in campo, la partita d’andata a San Siro. La gara è tradizionalmente dura e i granata sono in serie positiva. All’andata sulle due panchine erano presenti Montella e Mihajlovic. La gara odierna di ritorno vede invece presenti e attivi Gattuso e Mazzarri.»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.