Theo Hernandez, corsa e qualità per la fascia rossonera: ecco la scheda tecnica - VIDEO - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Theo Hernandez, corsa e qualità per la fascia rossonera: ecco la scheda tecnica – VIDEO

Pubblicato

su

Theo Hernandez

Theo Hernandez è il nuovo obiettivo del Milan per quanto riguarda la corsia mancina. Ecco le caratteristiche del terzino del Real Madrid

Una notizia improvvisa ed imprevista: il Milan è forte su Theo Hernandez. Il terzino di proprietà del Real Madrid è stato infatti fotografato ad Ibiza con Paolo Maldini, dirigente rossonero. Il Diavolo ha scelto lui come giocatore perfetto su cui puntare per quanto riguarda la corsia sinistra della retroguardia rossonera, che dovrà essere decorata da interpreti di degna qualità per interpretare al meglio la filosofia di gioco di mister Giampaolo.

IL PERCORSO – Ma scopriamo insieme meglio chi è Theo Hernandez. Il 21enne francese naturalizzato spagnolo è stato prelevato dal Real Madrid nel luglio 2017 dai cugini dell’Atletico per 24 milioni di euro, per poi essere stato girato in prestito un anno al Real Sociedad dove ha collezionato 28 presenze realizzando 1 gol e 2 assist. Hernandez è uno dei diversi talenti usciti dalla cantera Colchonera e, nonostante gli incidenti di percorso fin qui incontrati, le sue doti sono indiscutibili.

SCHEDA TECNICA – Alto 185 centimetri, il terzino dei blancos riesce ad abbinare una notevole tecnica di tiro con il suo velenoso e chirurgico mancino e una grandissima velocità nei primi metri. Altra caratteristica importante del giovane esterno è sicuramente la duttilità: è in grado di giocare sia come terzino sinistro sia come centrale, facendo valere la sua tecnica e la sua stazza fisica. Basta solo guardare la sua corporatura per capire che i grandi punti di forza di Theo Hernandez sono la corsa, l’atletismo e la capacità di cross. Il terzino del Real Madrid ama sfruttare gli spazi che gli avversari concedono, capitalizzando al meglio l’opportunità che le praterie gli concedono, senza trascurare sovrapposizioni e soprattutto assist di qualità per i compagni.

Inutile dire come queste peculiarità si sposino perfettamente con la visione di calcio di Giampaolo, specialmente nel ruolo assegnato agli esterni, che devono essere in grado di coprire l’intera fascia senza mai registrare però cali nella qualità della proposta di gioco. Insomma, Theo Hernandez è tutto ciò di cui il Milan ha bisogno. E Maldini lo ha capito.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.