Theo e Conti necessari a questo Milan, serve una svolta sulla fasce
Connettiti con noi

News

Theo e Conti necessari a questo Milan, serve una svolta sulla fasce

Pubblicato

su

Presto arriverà il momento di Conti e Theo Hernandez. Calabria e Rodriguez non hanno iniziato bene la stagione

Se Ricardo Rodriguez delude, Calabria non brilla. Poco gioco sulle fasce, cross inesistenti, gioco contratto. In questa stagione, a differenza di quella scorsa con il difensivista Gattuso, non si sono più giustificazioni per i terzini. Marco Giampaolo vuole un gioco offensivo che si sviluppi anche e soprattutto grazie ai due laterali di difesa, ma in queste prime due partite questo si è visto ben poco. Malissimo Calabria contro l’Udinese con una serie di palloni persi, ancor peggio Rodriguez beccato anche dal pubblico di San Siro.

Non rimane che una soluzione. Lanciare al rientro dalla sosta per gli impegni delle Nazionali i due giocatori che dovrebbero essere i titolari di questo Milan. Theo Hernandez e Andrea Conti sono terzini moderni, dalla spiccata vena offensiva seppur con qualche lacuna in fase di marcatura. Ma del resto anche RR e Calabria non sembrano dare garanzie dietro, motivo per cui sarebbe meglio rischiare due giocatori con più qualità in fase di possesso. La storia recente del calcio insegna che chi osa vince e chi si rintana perde. Meglio giocare all’attacco con Conti ed Theo e lasciare che siano gli altri a doversi preoccupare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.