Tegola Biglia, duello Montolivo-Locatelli per il rush finale: a chi affidarsi? - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Tegola Biglia, duello Montolivo-Locatelli per il rush finale: a chi affidarsi?

Pubblicato

su

Locatelli

Dopo l’infortunio di Biglia suona il campanello d’allarme in casa Milan. Urge trovare un sostituto per le ultime gare di campionato e la finale di Coppa Italia contro la Juve, è bagarre tra Montolivo e Locatelli

Infortunio pesante in casa Milan, si ferma Lucas Biglia. Frattura dei processi trasversi delle prime due vertebre lombari, stagione finita e Mondiale a forte rischio. Suona così il campanello d’allarme a Milanello e l’emergenza sostituto è già stata lanciata. Urge che quel ruolo venga ricoperto per l’ultima parte di stagione, finale di Coppa Italia compresa. Gli indiziati principali sono Montolivo e Locatelli, che a fasi alterne hanno già sostituito in precedenza il calciatore argentino.

Per quanto  riguarda l’ex capitano rossonero le prestazioni sono sempre state all’altezza, soprattutto a fine anno, quando per alcune uscite ha sostituito Biglia infortunato. La sensazione è che la sua esperienza e duttilità tattica lo rendano il profilo più adatto per ricoprire quel ruolo nel momento più delicato della stagione. Discorso diverso per Locatelli, preferito tra i due da Gattuso nelle gerarchie per subentrare a partita in corso. La velocità di gioco e le frequenti verticalizzazioni del centrocampista classe ’98 si avvicinano di più alle preferenze del tecnico calabrese. Il dubbio rimane per ora ancora irrisolto, sono giorni di meditazione a Milanello. Al momento il favorito, almeno per la finale di Coppa italia, sembra essere Montolivo, figura ritenuta più adatta visto il periodo complicato in cui versa la squadra e l’esperienza richiesta per partite del genere. Ricordiamoci però i piacevoli precedenti tra Locatelli e la Juventus.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.