Shamrock Rovers: chi sono i primi avversari del Milan in Europa League
Connettiti con noi

News

Shamrock Rovers: chi sono i primi avversari del Milan in Europa League

Pubblicato

su

Shamrock Rovers

È lo Shamrock Rovers il club che il Milan affronterà nel secondo turno dei preliminari di Europa League: si gioca in gara secca a Dublino

Lo Shamrock Rovers Football club sfiderà il Milan il prossimo 17 settembre nel corso del secondo turno di Europa League in gara secca al Tallaght Stadium di Dublino (porte chiuse). Club più titolato d’Irlanda, lo Shamrock, ha conquistato 17 campionati e 24 coppe nazionali nel corso della sua storia.

Seppur con una modesta tradizione europea, lo Shamrock Rovers nel 1982 ottenne la vittoria più larga del calcio irlandese in ambito europeo, battendo per 7-0 il Knattspyrnufélagið Fram. Il 26 agosto 2011 Lo Shamrock Rovers è diventata la prima squadra irlandese a raggiungere la fase a gironi di un torneo europeo dopo aver battuto il Partizan Belgrado 2-1 (d.t.s.) nella gara di ritorno di qualificazione dell’Europa League.

Allenati dal 34enne Stephen Bradley, lo Shamrock Rovers gioca con il 4-4-2 e si è qualificato al secondo turno dei preliminari di Europa League battendo l’Ilves Tampere dopo un’interminabile lotteria dei rigori terminata 14-13. I tempi regolamentari si erano invece conclusi con il risultato di 2-2 con i gol irlandesi dell’attaccante Graham Burke e del difensore centrale Roberto Lopes.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.