Serie A, Atalanta-Genoa 2-1: ora le speranze del Milan sono appese ad un filo - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Serie A, Atalanta-Genoa 2-1: ora le speranze del Milan sono appese ad un filo

Pubblicato

su

Gasperini

L’Atalanta ha battuto il Genoa per 2-1, portandosi momentaneamente a +6 sul Milan: la Champions è ad un passo

La corsa Champions sta conoscendo definitivamente il proprio esito definitivo: nell’anticipo di oggi valevole per la 38esima giornata di Serie A, l’Atalanta ha sconfitto il Genoa per 2-1, portandosi momentaneamente a +6 sul Milan, che stasera sarà impegnato nella complicata trasferta contro la Fiorentina. Dopo un primo tempo macchinoso e sofferto, i bergamaschi sono sbocciati nella ripresa, trovando subito il vantaggio con il neo-entrato Barrow e il raddoppio, pochi minuti dopo, con Castagne.

I rossoblù, che avevano dimostrato grande compattezza a coraggio nella prima frazione di gioco, si sono invece sfaldati troppo facilmente dopo l’intervallo, subendo completamente l’intensità offensiva degli uomini di Gasperini. Inutile il gol di Pandev nel finale, che accorcia le distanze, ma non cambia la storia della partita. L’Atalanta in questo modo mette una concreta ipoteca sul quarto posto: ai nerazzurri basteranno infatti 4 punti nelle ultime due gare contro Juventus e Sassuolo. Per il Milan adesso è durissima: la compagine di Gattuso dovrà avere lucidità di battere stasera la Fiorentina e conquistare i tre punti anche contro Frosinone e Spal: probabilmente però, ciò non basterà. Le speranze rossonere sono tutte riposte nella Juventus, unica ancora di salvezza rimasta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.