Rebic, squalificato dall'Uefa: in caso di Europa salterà le prime 5
Connettiti con noi

News

Rebic, squalificato dall’Uefa: in caso di Europa salterà le prime 5

Pubblicato

su

Rebic squalificato dalla Uefa per un fallo ed insulti durante l’ultima gara del Francoforte valevole per l’accesso ai gironi di Europa League

Rebic squalificato dalla UEFA, l’organo europeo infligge al giocatore una sanzione pesante di cinque gare, a causa di un fallo seguito da insulti, il tutto avvenuto nel match dei play off di Europa League giocati ad Agosto, contro lo Strasburgo. Rebic espulso al minuto 44 del primo tempo, con i tedeschi a festeggiare a fine partita, grazie al 3-0 finale. Il Milan ha invece rinunciato alla partecipazione all’Europa League di quest’anno, la squalifica del giocatore verrà scontata, eventualmente, a partire dal prossimo anno, qualora si dovesse centrare una qualificazione europea.

 

INTANTO IL DERBY

Come riportato da TuttoSport, nella giornata di Giovedì, Giampaolo ha testato Rebic nel ruolo di esterno sinistro del tridente d’attacco affiancandolo a Piatek e Suso. Questa decisione è l’ennesima dimostrazione di come il neo-tecnico stia sempre di più virando verso un sistema di gioco diverso dal suo (4-3-1-2) e di come le parole di Ambrosini stiano prendendo forma: «i suoi principi li deve portare avanti, anche se in realtà è già dovuto scendere a qualche compromesso. Spostare un giocatore o fare certi adattamenti che stiamo vedendo, dimostra che ha già iniziato a confrontarsi con certe dinamiche».

IN ALTERNATIVA A LEAO- Sempre come riportato da TuttoSport, Giampaolo ha sì testato Rebic da esterno ma alternato a Leão. Il neo-tecnico sta individuando nel portoghese la collocazione tattica migliore per la sua nuova idea di calcio e magari da garantirgli un minutaggio più ampio rispetto alle prime tre partite. Ad ogni modo la duttilità dei diversi interpreti d’attacco permettono all’ex Samp di poter svariare e adattarli in diverse posizioni: il croato e l’ex Lille possono giocare sia da prima e seconda punta che da esterni nel tridente.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

+3 🔴⚫️ @acmilan

Un post condiviso da Ante Rebić (@anterebic) in data:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.