Primavera, Atalanta-Milan 2-3: rossoneri in finale di Coppa Italia! - Milan News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Primavera, Atalanta-Milan 2-3: rossoneri in finale di Coppa Italia!

Pubblicato

su

Il Milan di Alessandro Lupi ha sbancato Bergamo dopo la vittoria all’andata. Presenti in tribuna anche Fassone, Mirabelli e Gattuso

Il Milan Primavera centra la finale di Coppa Italia dopo una grande prestazione contro i pari età dell’Atalanta. Dopo la vittoria per 2 a 0 dell’andata i rossoneri sono riusciti a strappare il 3 a 2 in trasferta raggiungendo la finale dopo 8 anni. Grande prestazione di squadra dal primo all’ultimo minuto anche grazie all’apporto dei giovani talenti Tiago Dias e Tsadjout. In finale, ad attendere il Milan, ci sarà il Torino.

MATTATORI – Il vantaggio di Murati al 13′ ha spianato la strada alla squadra allenata da Alessanro Lupi. Alle mezz’ora il pareggio del nerazzurro Barrow non ha demoralizzato i rossoneri che hanno continuato a macinare gioco fino al nuovo vantaggio firmato Sinani. Nella ripresa il Milan dilaga grazie ad una splendido tiro da fuori del talentino Tsadjout. Nel finale Melegoni (obiettivo proprio di Mirabelli) accorcia le distanze per l’Atalanta.

TRIBUNA – Pubblico d’eccezione a Bergamo ad assistere al match. In tribuna era presente tutta la dirigenza milanista, da David Han Li a Massimiliano Mirabelli, da Marco Fassone a Christian Abbiati. Lo stesso Gennaro Gattuso non ha voluto perdersi la partita dei propri ex calciatori, allenati fino a qualche mese fa prima del cambio tecnico in prima squadra.  Ora, tra i rossoneri e la Coppa Italia Primavera, rimane solo l’ostacolo Torino.

TABELLINO: 13′ Murati (M), 30′ Barrow (A), 38′ Sinani (M), 50′ Tsadjout (M), 79′ Melegoni (A)

ATALANTA: Carnesecchi; Del Prato, Alari, Bastoni, Migliorelli; Colpani, Bolis, Melegoni; Kulusovski, Barrow, Mallamo. All.: Brambilla

MILAN: Soncin; Bellanova, Gabbia, Bellodi, Llamas; Pobega, El Hilali, Murati; Dias, Tsadjout, Sinani. All.: Lupi

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.