Porto Milan Primavera Youth League 5-6 dcr: rossoneri in finale
Connettiti con noi

News

Porto Milan Primavera Youth League 5-6 dcr: rossoneri in finale, decisivo ancora Zeroli!

Pubblicato

su

esultanza-milan-primavera

Il Milan Primavera affronta il Porto nelle semifinali di Final Four di Youth League: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

Dopo aver eliminato Braga e Real Madrid ai rigori, il Milan Primavera supera anche il Porto nei penalty e stacca il pass per la finale di Youth League contro l’Olympiacos.


Porto Milan Primavera Youth League 5-6 dcr: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Porto Milan Primavera.

2′ Subito Magni in avanti – Spunto del terzino del Milan in proiezione offensiva. Tentativo di cross sul primo palo per Zeroli e Camarda ma chiude la difesa del Porto.

4′ Buon avvio del Milan – Inizio propositivo dei rossoneri, che fanno girare con pazienza la palla in cerca di sbocchi. Protagonista subito Magni, autore di qualche buona cavalcata sulla fascia destra.

7′ Martim Fernandes sbaglia il traversone – Primo squillo del Porto con il traversone profondo del numero 2. Traiettoria però fuori misura, nessun compagno riesce ad intervenire e battere a rete.

10′ Sempre Milan in possesso – Non butta via il pallone il Milan. I ragazzi di Abate fanno girare la sfera in cerca di spazi: il Porto non ne concede, ma rossoneri padroni del campo fin qui.

12′ Gol Scotti – Milan meritatamente avanti! Rimessa laterale di Magni, Zeroli prolunga ma c’è Bras: errore clamoroso del difensore del Porto che spalanca la strada a Scotti. Davanti a Diogo Fernandes pesca l’angolo più lontano e porta avanti il Diavolo.

15′ Occasione per Bartesaghi ma commette fallo – Cambio di campo a cercare Bartesaghi, che sfida nell’uno contro uno Martim Fernandes. L’avesse saltato si sarebbe trovato a tu per tu con Diogo Fernandes, ma è bravo il terzino portoghese ad opporsi e a subire fallo.

17′ Scotti sbaglia qui – Troppo profondo il traversone dell’autore del gol in questo caso: il suo suggerimento si perde direttamente oltre la linea di fondo.

20′ Sia a terra dopo un contrasto, cure mediche – Duro contatto che ha visto vittima Diego Sia per il Milan con Martim Fernandes. Spray sulla gamba destra da parte dello staff medico, con l’esterno rossonero che si rialza e torna in posizione.

24′ Brivido per il Milan – Cross dalla destra, Nsiala svirgola il pallone lasciandolo lì in area di rigore. Ci pensa poi Simic, però, a completare il ripiegamento.

26′ Ammonito Nsiala – Porta palla, se la allunga e la perde. Intervento in ritardo del centrale del Milan su André Oliveira, primo giallo del match.

31′ Anha Candé giù in area, il Porto chiede il rigore – Punizione dalla destra del Porto, allontana male la difesa del Milan. Candé controlla in area, poi finisce giù dopo un contrasto con Zeroli: l’arbitro lascia proseguire, anche il VAR conferma la decisione. Il giocatore del Milan è intervenuto sul pallone.

33′ Occasione Porto – Punizione dalla sinistra sul secondo palo: Candé fa da sponda per André Oliveira, ma il numero 6 viene anticipato in area piccola dall’ottimo intervento di Bartesaghi.

35′ Ammonito Camarda – Fallo dell’attaccante ai danni di Antonio Ribeiro. Ammonito anche il classe 2008.

37′ Occasione Milan – Zeroli al cross dalla destra per Camarda, che viene anticipato provvidenzialmente di testa da Bras. Occasione per i rossoneri di raddoppiare.

39′ Rigore per il Porto – Jorge Meireles lasciato colpevolmente solo dalla difesa del Milan: trova spazio centrale, arriva a calciare al limite ma il tiro è “parato” con la mano da Bartesaghi. Netto rigore per i portoghesi.

41′ Gol Jorge Meireles – Il Porto la pareggia con il penalty di Meireles: Raveyre va alla sua destra e intuisce ma non può arrivarci. Il rigore era ben angolato.

42′ Occasione Scotti – Cross velenoso al centro di Scotti, ma esce Diogo Fernandes e arpiona il pallone.

44′ Punizione Bartesaghi – Da lontano il terzino disegna una parabola insidiosa per Zeroli, anticipato al momento di colpire di testa da Bras.

45′ Colpo di testa Sia – Calcio d’angolo di Stalmach, di testa Sia va in girata ma manda sopra la traversa.

2 minuti di recupero

45’+2′ Chiudono Magni e Simic – Rodrigo Mora prova ad entrare in area ma viene chiuso nell’uno contro uno da Magni. Simic completa il ripiegamento liberando l’area.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Nessun cambio per Porto e Milan – Si riparte dai 22 che han chiuso il primo tempo.

49′ Punizione Gonçalo Sousa – Da buona posizione, il numero 7 del Porto disegna una traiettoria insidiosa in area di rigore ma troppo su Raveyre. In uscita alta il portiere del Milan blocca il pallone.

51′ Punizione Stalmach – Traiettoria morbida a centro area, Antonio Ribeiro un po’ incerto se intervenire e liscia il pallone: per sua fortuna nessun giocatore del Milan è alle sue spalle pronto a intervenire.

53′ Ammonito Simic – Trattenuta vistosa ai danni di Rodrigo Mora. Fallo e giallo per il difensore rossonero.

56′ Milan in sofferenza, attacca il Porto – Diavolo rintanato nella propria metà campo in questi minuti. Il Porto attacca a destra, con la combinazione tra Martim Fernandes e Meireles. Chiude bene però la difesa rossonera.

57′ Bartesaghi stoppato da Diogo Fernandes – Tentativo di cross dal fondo del terzino del Milan, ma è troppo su Diogo Fernandes che blocca in due tempi.

61′ Ammonito André Oliveira – Sgambettata da dietro in ritardo su Sia. Primo giallo per il Porto.

62′ Cross di Scotti murato – Malaspina in verticale per Scotti: traversone murato in angolo da Dinis Rodrigues.

64′ Tiro Martim Fernandes – Conclusione dalla distanza da parte del numero 2: una deviazione fa carambolare il pallone in corner.

65′ Gol Bras – Il Porto ribalta tutto! Calcio d’angolo di Meireles, Bras sovrasta di testa Zeroli e fulmina Raveyre con una perentoria incornata.

66′ Cambi Milan – Dentro Simmelhack e Liberali per Camarda e Stalmach.

67′ Tiro Zeroli – Non inquadra il bersaglio il rossonero con la sua conclusione dal limite.

70′ Occasione Candé – Un cross dalla destra viene prolungato sul secondo palo dove Candé era tutto solo. Non arriva di un soffio all’appuntamento col tap-in.

70′ Cambio Porto – Fuori Joao Teixeira e dentro Tiago Campos.

71′ Che rischio del Milan – Raveyre la gioca corta dal fondo per Scotti, che non si accorge dell’arrivo alle sue spalle di Gonçalo Sousa. A porta vuota manca clamorosamente il tris.

74′ Cambio Milan – Sala sostituisce Sia.

75′ Ammonito Dinis Rodrigues – Intervento durissimo su Scotti, giallo per il terzino sinistro.

76′ Palo Rodrigo Mora – Contropiede fulminante del Porto. Si va a sinistra da Rodrigo Mora, che si accentra e calcia col destro rasoterra: pallone sul palo.

78′ Doppia occasione Milan – Magni si fa tutto il campo, saltando tre avversari. Allarga per Bartesaghi, il cui cross viene deviato ma giunge in area piccola per Simmelhack: colpo di tacco respinto da Diogo Fernandes. L’azione prosegue, Liberali ci prova a giro ma trova i guantoni del portiere del Porto.

79′ Tiro Candé – In girata, in precario equilibrio, non inquadra la porta.

80′ Cambio Porto – Dentro Gil Martins per Mora.

82′ Colpo di testa Simmelhack – Corner di Bartesaghi, di testa Simmelhack ma respinge sulla linea la difesa portoghese.

84′ Salva Nsiala sulla linea – Oliveira salta Raveyre ma poi appoggia per Martins: calcia a botta sicura ma trova il salvataggio sulla linea di Nsiala.

85′ Occasione Porto – Raveyre con i pugni respinge un cross, poi Candè in area manda clamorosamente alto.

87′ Cambio Milan – Fuori Bartesaghi per Bonomi.

88′ Cambio Porto – In campo Bernardo Ferreira per Dinis Rodrigues.

4 minuti di recupero

90’+1′ Tiro Bonomi – Esce di un soffio il suo tiro alla destra di Diogo Fernandes.

90’+2′ Gol Simmelhack – Il Milan non muore mai! Lancio lungo, sbaglia ancora Bras attaccato da Zeroli. Il centrocampista salta tutti, poi appoggia per Simmelhack che segna a porta vuota.

FISCHIO FINALE, SI VA AI RIGORI

CALCI DI RIGORE

Jorge Meireles (Porto) – PARATO! Raveyre intuisce e dice no alla sua sinistra.

Bonomi (Milan) – GOL! Botta potente al centro della porta.

Bras (Porto) – GOL! Spiazzato Raveyre.

Simic (Milan) – PARATO! Diogo Fernandes neutralizza alla sua destra.

Gil Martins (Porto) – ALTO! Conclusione sopra la traversa.

Simmelhack (Milan) – GOL! Angolo perfetto.

Martim Fernandes (Porto) – GOL! Spiazzato Raveyre.

Liberali (Milan) – GOL! Intuisce Diogo Fernandes ma non basta.

Sousa (Porto) – GOL! Raveyre fermo, palla all’angolino.

Zeroli (Milan) – GOL! Spiazzato Diogo Fernandes.

È FINITA! MILAN IN FINALE DI YOUTH LEAGUE


Migliore in campo Milan Primavera: Zeroli PAGELLE


Porto Milan Primavera Youth League 5-6 dcr: risultato e tabellino

Reti: 12′ Scotti, 41′ Jorge Meireles rig., 65′ Bras, 90’+2′ Simmelhack

Porto (4-3-3): Diogo Fernandes; Martim Fernandes, Antonio Ribeiro, Gabriel Bras, Dinis Rodrigues (88′ Ferreira); Joao Teixeira (70′ Tiago Campos), André Oliveira, Rodrigo Mora (80′ Gil Martins); Gonçalo Sousa, Anha Candé, Jorge Meireles. All. Capucho. A disp. Gustavo Lacerda, Luis Gomes, Cardoso Varela, Tiago Andrade

Milan Primavera (4-3-3): Raveyre; Magni, Simic, Nsiala, Bartesaghi (87′ Bonomi); Stalmach (66′ Liberali), Malaspina, Zeroli; Scotti, Camarda (66′ Simmelhack), Sia (74′ Sala). All. Abate. A disp. Bartoccioni, Bakoune, Parmiggiani

Arbitro: Karaoglan (TUR)

Ammoniti: 26′ Nsiala, 35′ Camarda, 53′ Simic, 61′ André Oliveira, 75′ Dinis Rodrigues


Porto Milan Primavera Youth League: il pre-partita

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.