Pioli: «Dispiace ma ora avremo la settimana piena per il campionato»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Pioli: «Siamo rammaricati ma ora avremo settimane piene per arrivare in Champions»

Pubblicato

su

Stefano Pioli ha parlato al termine della gara persa dal Milan agli ottavi di finale di Europa League contro il Manchester United

Stefano Pioli ha parlato al termine della gara persa dal Milan agli ottavi di finale di Europa League contro il Manchester United: «E’ una delusione, ci dispiace perché nelle due partite abbiamo giocato da grande squadra. Dovevamo fare gol nel primo tempo e sarebbe cambiato il nostro percorso. Credo che la squadra meritasse ma purtroppo bisognava metter qualcosina in più e non ci siamo riusciti».

MANCHESTER UNITED – «Stiamo parlando di una squadra molto forte che l’anno scorso è arrivata in semifinale di Europa League e che è uscita immeritatamente dal proprio girone di Champions. Purtroppo nei due gol subiti sono stati più i nostri errore che le loro abilità. Tuttavia non ho niente da rimproverare ai miei ragazzi che hanno dato tutto. Dobbiamo riprenderci subito e pensare già alla prossima partita».

ASSENZE – «Mi auguravo e speravo di poterci giocare queste sfide alla pari, loro hanno fatto giocare la squadra titolare e io mi auguravo di fare lo stesso. Chiaro che con Mandzukic, Rebic e Leao saremmo stati più competitivi ma la prestazione è stata comunque di alto livello. Ho apprezzato quello che ha detto Kjaer ieri: siamo giovani ma stiamo crescendo. Questa partita lo farà sicuramente perché aver giocato all’altezza di un avversario così forte ed essere usciti dispiace».

LOTTA CHAMPIONS – «Non ho ansia ma sapevamo che ci sarebbero state difficoltà perché tutte le sette squadre in lotta per la Champions sono molto forti. Dispiace ma ora avremmo la possibilità di sfruttare delle settimane piene e giocarci le ultime 11 partite di campionato restando concentrati sul pezzo».

IL GOL ANNULLATO A KESSIE’ – «Adesso rimpiangere il gol annullato a Kessié all’andata sarebbe avanzare delle giustificazioni. Anche stasera abbiamo avuto due tre occasioni nel primo tempo che è un peccato non averle sfruttate. Il rammarico e non aver segnato un gol di più che avremmo meritato».

GOL DI POGBA – «Meité ha sbagliato la posizione inziale fermandosi senza seguire Bruno Fernandes, non dovevamo lasciare libero Pogba ma da qui è più facile commentare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.