Pioli: «Ho trequartisti intelligenti, puntiamo la Roma in classifica»
Connettiti con noi

News

Pioli: «Ho trequartisti intelligenti, puntiamo la Roma in classifica»

Pubblicato

su

Pioli

Stefano Pioli soddisfatto per la vittoria dei rossoneri contro il Lecce. Ecco le parole del tecnico rossonero

Stefano Pioli soddisfatto per la vittoria dei rossoneri contro il Lecce. Ecco le parole del tecnico rossonero a Sky Sport: «Abbiamo giocato bene contro un avversario che ha preferito aspettarci piuttosto che venire a prenderci. C’erano le possibilità di non rimettere in partita il Lecce, ma siamo stati bravi a riportarci subito in avanti e poi chiuderla. Una vittoria importante che non arrivava da tempo».

Sulla qualificazione in Europa: «La Roma sembra lontana ma noi dobbiamo fare il massimo di punti possibili nelle prossime 11 partite perché dobbiamo sempre guardare avanti».

Su Ibrahimovic: «Zlatan è un giocatore importantissimo. Con lui giochiamo in una certa maniera, ma oggi abbiamo dimostrato di trovare altre soluzioni. Questo è un bene per noi perché si giocherà spesso ed è impensabile far giocare sempre gli stessi. Abbiamo soluzioni diverse. Leao? Deve fare meglio, il gol questa sera è arrivato, ma deve continuare a migliorare. Non penso possa fare la prima punta solitaria perché ama defilarsi».

Sui trequartisti: «Servono giocatori intelligenti che sappiano muoversi negli spazi. Ho la fortuna di avere Bonaventura, Calhanoglu e Castillejo non hanno dato punti di riferimento agli avversari».

Su Kjaer: «Abbiamo perso Musacchio per il resto della stagione, l’infortunio di Kjaer non ci voleva. Il medico mi ha detto che si tratta di trauma distorsivo al ginocchio destro da valutare nei prossimi giorni. Da domani riavremo Duarte, spero di avere entrambi contro la Roma».

Su Rangnick: «A me non interessa il futuro, io penso solo alla squadra. Credo che il gruppo meriti di finire bene il campionato e di entrare in Europa. Il futuro non è una mia preoccupazione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.