Pioli boccia la difesa a 3, ecco le alternative tattiche evidenziate ieri
Connettiti con noi

News

Pioli boccia la difesa a 3, ecco le alternative tattiche evidenziate ieri

Pubblicato

su

Pioli

Pioli boccia la difesa 3? Ieri il Milan ha giocato una partita sontuosa con altre alternative tattiche partendo dal solito 4-3-3

Ai microfoni di Sky nell’immediato post partita di Juventus-Milan Pioli ha escluso che per il momento ci sarà una virata verso la difesa a tre e di tutte le soluzioni tattiche che ne conseguono preferendo proseguire con quanto fatto di buono nella sfida all’Allianz Stadium.

Ieri con il 4-3-3 ma con due varianti, ecco quali

Ieri sera il Milan non ha giocato con il canonico 4-3-3, ma ha preferito variare ad un 4-3-2-1 caratterizzato dalle ali che si stringono verso il centro e le mezzali che allo stesso tempo si allargavano verso l’esterno. Dopo l’entra in campo di Bonaventura Pioli ha disposto la squadra in fase di possesso in un 4-2-3-1 con Paquetá e Bennacer in mediana, Calhanoglu alto a sinistra, Suso a destra e Jack alto in mezzo con Piatek prima e Leão dopo prima punta.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.