Piatek: «Devo tutto a mio padre ed ora voglio la Champions. La 9? Nessuna paura!» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Piatek: «Devo tutto a mio padre ed ora voglio la Champions. La 9? Nessuna paura!»

Pubblicato

su

Piatek

Piatek intervistato da Gazzetta racconta il proprio stato d’animo ad un mese esatto dall’inizio del campionato, senza Europa

Piatek si racconta ai microfoni di Gazzetta dello sport, lui che a Gennaio di quest’anno è arrivato al Milan come un potentissimo fulmine a ciel sereno senza fare danni ma bensì portando tantissimo della sua classe e del suo senso del goal. Il tutto un po’ oscurato dal malumore di una squadra che a 10 gare dal termine sembrava ormai persa ed irrecuperabile. Gattuso poi è stato bravo nel ricompattare il gruppo, ad ogni modo, questo, non è servito a far si che Piatek chiudesse la stagione come l’ha iniziata.

GIAMPAOLO PER RIPARTIRE- L’occasione si presenta immediata, Giampaolo rappresenta un nuovo inizio per Piatek che dovrà diventare il centro dell’attacco rossonero e tornare ad essere quel finalizzatore micidiale che ci ha impressionato fin dai tempi del Genoa. Gazzetta dello Sport cerca di carpirne l’umore e lo stato d’animo attraverso un’intervista molto interessante: «L’obiettivo principale è giocare in Champions e il dispiacere più grande è non esserci già riuscito».

SULL’ARRIVO IN ITALIA- «Quando sono arrivato in Italia, chi l’avrebbe detto che avrei segnato più di CR7… Ma io voglio migliorare e diventare capocannoniere. Farò di tutto per riuscirci. Mio padre? Mi ha insegnato a lavorare duro. La sua esistenza è sempre stata così. È il primo allenatore della mia vita, molti pregi del mio carattere arrivano dalla sua figura».

AMBIZIONI E SPERANZE- «La maglia numero 9? Sono felice, di averla sulle spalle. Da uno a dieci sono felice… undici. Il 9 è un numero importante per un attaccante, tutti i migliori ce l’hanno. Non credo alla scaramanzia: per me la 9 è la normalità, andrà tutto bene come con la 19. La cosa non mi fa paura. Si dice che la seconda stagione è sempre più difficile della prima? Per me non è mai stato così. Sono sempre riuscito a migliorarmi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.