Pagelle Milan-Aek Atene 0-0: bene Locatelli, Calha spento - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Pagelle Milan-Aek Atene 0-0: bene Locatelli, Calha spento

Pubblicato

su

Ecco le pagelle del Milan nella partita di San Siro giocata contro l’Aek Atene. Bene Locatelli, Suso in crescita

Donnarumma 6 – Qualche passaggio con i piedi un po’ troppo rischioso. Poi la solita sicurezza fra i pali. Salva nel finale su Araujo.

Musacchio 5.5 – Perde malamente un pallone in area che può regalare il vantaggio all’Aek. Per il resto normale amministrazione.

Bonucci 6 – Partita sufficiente. Bravo a far salire la linea difensiva quando il Milan ha il possesso palla. Sbaglia qualche lancio di troppo.

Rodriguez 6 – La prima da centrale di sinistra non va male. Con questa soluzione si sente meno la sua spinta ma è ciò che ha chiesto Montella.

Calabria 5.5 – Potrebbe fare di più visto che è lui il terzino di spinta della squadra. Una diagonale sbagliata a inizio secondo tempo per poco non costa cara.

Suso 6.5 – Gioca ben a sprazzi. Quando si accende illumina ma non sembra ancora al meglio. Cresce dopo il riposo quando avanza leggermente il raggio d’azione (83′ Borini s.v.)

Locatelli 6.5 – Sa di giocarsi il posto viste le prestazioni negative di Biglia. Combatte, recupera tanti palloni e imposta. A volte forza la giocata, ma è ciò che serve al Milan in questo momento.

Calhanoglu 5 – Utile nel mantenere il possesso il turco non spacca mail gioco. Ha le qaulità anche se questa sera si è limitato al compitino. Unico guizzo un tiro da fuori respinto da Anestis.

Bonaventura 6 – Quando si allarga fa vedere le cose migliori. In mezzo al campo recupera palloni, tuttavia vicino all’area di rigore rende di più (72′ Kessie 6 – Impatto positivo sulla partita, aggiunge dinamismo al centrocampo)

André Silva 5.5 – Si impegna, guadagna qualche punizione. Spreca un’occasione di testa nella seconda frazione su calcio d’angolo. Pochi palloni ricevuti (61′ Kalinic 5.5 – Si vede poco, torna dopo l’infortunio contro la Roma)

Cutrone 6 – Partecipa al gioco e a volte si abbassa fino al centrocampo. Prova a dare profondità all’azione ma la squadra costruisce poco. Si divora una rete sparando sul portiere avversario.

All. Montella 5.5 – La squadra è ordinata nonostante gli esperimenti. I giocatori di qualità possono coesistere però bisogna produrre più occasioni da rete.

AEK ATENE: Anestis 7; Bakakis 6, Tzanetopoulos 5.5, Vranjes 6; Galo 6, Johansson 6, Simoes 6.5, H.Lopes 6.5; Mantalos 6 (90′ Galanopulos s.v.), Livaja 5 (75′ Bakasetas 6); Lazaros 5.5 (61′ Araujo 6).

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.