Pagelle di Milan-Roma 2-1: Higuain fa il partitone, Romagnoli una certezza - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Pagelle di Milan-Roma 2-1: Higuain fa il partitone, Romagnoli una certezza

Pubblicato

su

Higuain

Ecco le pagelle del Milan nella bella vittoria di San Siro contro la Roma di Eusebio Di Francesco. Bene Cutrone e Higuain, Romagnoli una certezza

Ecco le pagelle dei rossoneri:

Donnarumma 6 – Qualche indecisione con i piedi e un buon intervento in uscita alta su un contropiede della Roma.

Calabria 6 – Nel primo tempo supporta con costanza la manovra offensiva del Milan. Manca clamorosamente un intervento su Dzeko, ma recupera il pallone decisivo nel finale.

Musacchio 6.5 – Annulla Dzeko concedendogli solo un tiro di sinistro. Decisamente meglio in impostazione rispetto al Napoli.

Romagnoli 7 – Non sbaglia praticamente nulla e indovina tutte le chiusure. Utile in fase di costruzione e nel far salire la squadra.

Rodriguez 6.5 – Spinta continua a sininistra, dimostra che quando la squadra gira lui può dare un contributo importante. Suo l’assist per il gol di Kessie (75′ Laxalt 6.5 – Il tempo di sfrecciare sulla sinistra con due buone iniziative)

Kessie 6.5 – Gol a parte, colleziona cavalcata nel mezzo e a destra che spaccano la partita. Qualche tiro forzato nel finale.

Biglia 6 – Prima frazione sufficiente, ma manca il suo contributo quando nella ripresa il Milan dovrebbe tenere palla.

Bonaventura 6.5 – Un assist per Rodriguez e tanti palloni giocati in regia. Cala fisicamente nella ripresa e Gattuso lo toglie (83′ Cutrone 7 – Gli basta un pallone per freddare Olsen. Un killer che scalpita in panchina)

Suso 6 – Lo spagnolo non gioca male, ma se guardiamo nel concreto è più fumo che arrosto. Troppi i palloni messi nel mezzo senza convinzione.

Higuain 7 – Al servizio della squadra, nella prima mezz’ora ha una buona occasione, ma spreca. Annullato per furigioco un bel gol dell’argentino, poi si inventa l’assist per Cutrone.

Calhanoglu 6.5 – Olsen respinge un tiro del turco da buona posizione. Calha però non trova il colpo del ko (81′ Castillejo sv)

All. Gattuso 7 – La strigliata ha fatto bene alla squadra. Il Milan gioca bene e reagisce mentalmente al pareggio della Roma.

ROMA (3-5-2): Olsen 6; Karsdrop 5 (77′ Santon 5.5), Fazio 6.5, Manolas 6, Marcano 5.5 (46′ El Shaarawy 6.5), Kolarov 6; N’Zonzi 5, De Rossi 6, Pastore 5 (67′ Cristante 5.5); Dzeko 5, Schick 6.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.