Pagelle di Milan-Napoli 2-0: Piatek spettacolare, Romagnoli sempre attento
Connettiti con noi

News

Pagelle di Milan-Napoli 2-0: Piatek è uno spettacolo, Romagnoli sempre attento

Pubblicato

su

Pagelle di Milan-Napoli: Piatek fa sfracelli alla prima da titolare, Baka e Romagnoli sigillano il risultato

Ecco le pagelle di Milan-Napoli:

Donnarumma 7 – Non compie interventi straordinari, ma quando c’è bisogno lui c’è sempre. La qualità migliore di un portiere è appunto la continuità di rendimento.

Abate 6.5 – Insigne prova un paio di volte il tunnel, ma Ignazio gli fa capire subito che aria tira. Pochissimi errori e diagonali sempre impeccabili.

Musacchio 6.5 – Chi ha visto Milik? Musacchio è un giocatore silenzioso, ma estremamente concreto. Bene l’intesa con Romagnoli.

Romagnoli 7 – Fondamentale soprattutto quando il Napoli mette in mezzo palloni sporchi. Compie un salvataggio sulla linea, le palle di testa sono tutte sue.

Laxalt 6.5 – Parte basso, probabilmente a causa della pressione napoletana. Sforna un assist per Piatek, poi cresce nella ripresa quando prende fiducia sulla sinistra.

Kessie 6.5 – Bene in copertura, osa anche qualche scivolata da combattente in mezzo al campo. Purtroppo c’è ancora molto da migliorare in avanti, qualche errore di troppo negli ultimi trenta metri.

Bakayoko 7.5 – Se dall’altra parte hanno Koulibaly, al Milan c’è Baka che fa a sportellate e recupera ogni pallone. A tratti imperioso.

Paquetà 7 – Il brasiliano merita un encomio per la fase difensiva, rincorre gli avversari fino alla propria area. Apprezzabile l’assist per Piatek (85′ Ricardo Rodriguez sv)

Castillejo 6.5 – Si applica con impegno e dedizione alla fase difensiva, di conseguenza arriva spesso stanco in avanti. Non gli si poteva chiedere di più.

Piatek 8 – Attacca la profondità come dovrebbe fare ogni attaccante. Quando riceve palla la scaraventa in rete senza troppi fronzoli, fa impazzire la difesa napoletana. Higuain è un lontano ricordo (78′ Cutrone 6

Borini 6 – Motorino tuttofare, dà una grande mano a Laxalt nella prima parte di gara (60′ Calhanoglu 6 – Si conquista qualche calcio di punizione prezioso e aiuta la squadra a tenere palla)

All. Gattuso 6.5 – La buona fase difensiva è merito di Ringhio. Approccio positivo al match, con tutti i giocatori che hanno dato il massimo. Indovinata la scelta Piatek.

Napoli (4-4-2): Meret 6; Malcuit 5.5 (85′ Callejon sv), Maksimovic 5, Koulibaly 6.5, Goulham 6; Fabian Ruiz 6, Allan 6 (46′ Ounas 6), Diawara 5.5 (59′ Mertens 5), Zielinski 6, Insigne 5; Milik 5.5,

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.